Torna al successo la Castellanzese che, grazie ad un gol di Chessa, batte in trasferta 2-1 la Brianza Olginatese dopo una partita combattuta.

Novanta minuti intensi che mister Cotta commenta così: “Un primo tempo di grande personalità e di qualità, ma non siamo riusciti ad andare sul raddoppio. Poi a un certo punto abbiamo preso l’1-1 in un modo clamoroso, ma da quel momento abbiamo ripreso a giocare a calcio trovando il raddoppio. Tre punti importanti in uno scontro diretto che ci permette di recuperare e darci consapevolezze in più. Vanno eliminati gli errori di domenica e di oggi“.

LE PAGELLE

Cincilla 7: Compie un miracolo su Speziale e si fa sempre trovare pronto. Ekuban e Momentè gli danno qualche noia, ma è incolpevole sulla rete subita.
Compagnoni 6: L’errore sul gol del pari della Brianza Olginatese incide sul voto; meglio nella prima frazione rispetto che al secondo tempo.
Perego 7: Gara di sostanza; si improvvisa trequartista all’evenienza e porta in profondità la squadra. In mezzo al campo si erge faro. (18′ st Mandelli 6.5 Solita gara di grinta e coraggio).
Alushaj 6.5: Il capitano torna ad essere il timoniere della retroguardia. Soffre poco o nulla l’avversario e pone rimedio anche alle sviste degli altri.
Chessa 7 Suo il gol che regala la vittoria alla Castellanzese. Lotta su ogni pallone con la solita classe e trova una rete pesantissima. CM7 è in rispolvero. (45′ st Nuzzo sv)

Esposito 6.5: Personalità in mezzo al campo; qualche errorino c’è, ma in fase di contrasto è importante il suo apporto.
Colombo 7.5: La solita prestazione di sacrificio. Se in attacco è la solita spina nel fianco per tutti i difensori, è encomiabile anche l’aiuto in fase di non possesso. Per tutta la gara dà fastidio a chiunque (30′ st Travellini 6.5 L’assist in favore di Chessa vale il mezzo voto in più)
Mazzola 7.5: Altro centro per il difensore neroverde, e grande performance in difesa. Ritrova il feeling con Alushaj e praticamente non sbaglia un colpo.
Piran 6.5: Meglio nella ripresa rispetto ai primi 45′ dove soffre un po’ la pressione avversaria. Solo il palo gli nega la gioia del gol.
Raso 7: Geometrie e diagonali precise. Buona intesa con Esposito e Acquistapace, a centrocampo i suoi disegni sono di pregevole fattura e le giocate sempre interessanti.
Acquistapace 7: Esordio decisamente positivo per il terzino. Pronti via tocca una traversa che ancora vibra e dietro riesce ad arginare un giocatore rapido come Ekuban.
All. Cotta 7: Tre punti pesantissimi. I suoi mettono in scena un primo tempo da applausi, poi nella ripresa qualche svista di troppo (vedi il gol subito), ma la reazione sul pareggio è encomiabile.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui