Finisce 3-0 tra Varesina e base 96 Seveso. Ecco le pagelle dei protagonisti.

VARESINA

Spadavecchia 6: non viene praticamente quasi mai impegnato nel corso dei 90 minuti, se non in occasione di un tiro di Fossati che è bravo a respingere con i pugni.
Zefi 6.5: buona prestazione difensiva del classe 2001, sempre pronto a fermare gli avversari con interventi precisi e puliti. Peccato che non possa terminare la partita per un colpo al naso che lo lascia un po’ ko (15′ st Grasso 6.5: buon ingresso in partita del suo coetaneo, bravo a cercare la profondità in occasione del primo gol).
Mira 6.5: partita di controllo e sacrificio per il regista di Venegono, che coniuga l’eleganza dei suoi cambi di gioco con la lucidità delle chiusure difensive. Partecipa anche all’azione da cui nasce il primo gol, favorendo con il suo tiro la giocata di Tripoli.
Bernardi 6: mezzo voto in meno per l’ammonizione, ma la sua rimane una prestazione più che soddisfacente. Considerando le poche incursioni pericolose degli avversari, gioca una partita di ordinaria amministrazione senza commettere sbavature (33′ st Gottardi sv).
Sarr 5.5: si fa vedere poco e non riesce a incidere con la cattiveria che ci si aspetta da un giocatore con le sue qualità (17′ st Garcia 7.5: fa impazzire i tifosi rossoblù con un eurogol in rovesciata e dopo pochi minuti trova nuovamente la via della porta, ciliegina sulla torta di un ottimo scambio con Deodato).
Poesio 6.5: gestione di qualità a centrocampo, in perfetta sintonia con i compagni di reparto. Dà manforte anche davanti, partecipando a più di una sortita offensiva.
Gregov 6.5: ordinato e imperturbabile, abbassa la saracinesca nella retroguardia di casa insieme al compagno di reparto Bernardi.
Schieppati 6: sufficienza piena per il classe 2002, che giocando esternamente alterna abbastanza bene la fase di copertura a quella di spinta. Peccato per l’ammonizione.
Scaramuzza 6.5: costruisce tanto, soprattutto nel primo tempo, cercando spesso l’uno-due con i compagni. Bravo nel mantenere una buona intensità di gioco fino al novantesimo, nonostante le tante sgroppate.
Tomasini 5.5: il gioco offensivo della squadra si sviluppa più che altro dal lato opposto del campo e non trova grossi spazi e occasioni per lasciare il segno (13′ st Deodato 6.5: reattivo e concreto, serve l’assist per il terzo gol e non manca di personalità per cercare anche la conclusione personale).
Fumagalli 6: propositivo anche sulla trequarti, gestisce abbastanza bene senza correre particolari rischi (17′ st Tripoli 7: entra dalla panchina e sblocca il risultato dopo appena quattro minuti, cambiando di fatto le sorti della partita. Sua, inoltre, la pennellata da cui nasce il raddoppio di Garcia).

Base 96 Seveso: Citterio 6, Odone 5.5, De Petri 5.5, Siviero 6 (27′ st Kamal 6), Lanini 6, Nasali 6, Carraro 6.5 (24′ st Marinaci 6), Barbera 6, Catta 6 (43′ st Favari sv), Marinoni 5.5, Fossati 6 (35′ st Gerosa sv).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui