Voti e parole in casa Castellanzese dopo la rocambolesca sconfitta per 3-2 in terra ligure con il Sestri Levante.

LE PAGELLE DELLA CASTELLANZESE
Pilotti 6.5 Para un rigore dubbio e sui gol può poco o nulla. Nella prima frazione è l’uomo decisivo per mantenere la propria porta inviolata.
Compagnoni 7 Il difensore neroverde si reinventa bomber e sale a quota tre centri stagionali. Trascinatore della squadra, viene ammonito e “causa” il secondo penalty (dubbioso, per non dire inesistente)
Folla 6.5 Buona prova per lui, davanti fa a spallate con chiunque e sono importanti le sue progressioni. (9′ st Pisan 6 Buone chiusure, poche macchie.)
Esposito 6.5 Il capitano sprona i suoi fino allo scadere. Difesa, centrocampo, è ovunque.
Ababio 5.5 Quello che appare più affaticato. Non sempre riesce nel controllo. (18′ st Perego 6 Si divora il 3-0, ma fa buona guardia.)
Mandelli 6 Solito leone là in mezzo. Recupera tanti palloni, ma appare poco lucido in certe circostanze. (27′ st Raso 6)

Bagatini 6 Dopo l’ammonizione deve stare attento e lo fa bene. Forse qualcosina in più si poteva fare, ma tutto sommato è sufficiente.
Mazzola 6.5 Dopo aver commesso un errore, regalando la sfera a Cominetti che poi conquista il primo rigore (inesistente), si rimette in carreggiata e gioca con la solita grande solidità.
Derosa 6.5 La sua uscita si fa sentire là dietro. Per quanto riguarda la prima frazione è ineccepibile. (9′ st Ibe 6 Fa a sportellate con tutti, ma non gli viene mai assegnato un fallo).
Ramires 6.5 Ancora una buonissima prova da parte del classe 2004, che ha capito alla perfezione il ruolo di quinto.
Cocuzza 6.5 Buona prova da parte dell’attaccante neroverde, che però appare decisamente stanco, specie dopo la metà della seconda frazione. (40′ st Dervishi sv).

I COMMENTI
Salvatore Asmini (Ds Castellanzese): “Abbiamo perso una partita che fino a quando l’arbitro non ha deciso di farcela perdere, siamo stati bravi contro la miglior squadra che abbiamo affrontato fino ad ora. E proprio per questo non aveva bisogno dell’aiuto dell’arbitro che ha concesso due rigori assurdi. Una terna vergognosa. Al di là del valore del Sestri Levante, il monumento va fatto all’arbitro che è stato inguardabile e chi vuole può riguardarsi la partita”.
Achille Mazzoleni (all. Castellanzese): “Mi hanno espulso per intervento antisportivo, perché ho recuperato il pallone che era fuori dal campo. Gli errori arbitrali ci sono stati da ambo le parti. Quello che mi fa rabbia è che eravamo in vantaggio 0-2 immeritatamente per quello fatto con loro che hanno sbagliato tantissimo (come il rigore). Il merito va al Sestri, ma la colpa è più nostra perché abbiamo concesso troppo”.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui