Nella sua ultima partita nel Girone 1 qualificazione l’Amatori Tradate affrontava i primi della classe, il Rugby Sondrio, i veri favoriti per la vittoria del raggruppamento. Purtroppo per i tradatesi, Sondrio ha rispettato il pronostico ed ha battuto l’Amatori con un punteggio finale di 46-19.

Tradate ci ha provato, giocava in casa ed ha fatto il possibile per arginare le potenti avanzate degli ospiti, ma col passare dei minuti la superiorità del Sondrio è uscita allo scoperto e per i gialloblù non c’è stato più nulla da fare. Un plauso all’Amatori va comunque fatto, perché Tradate ha sfidato Sondrio a viso aperto ed è riuscito a mettere i bastoni tra le ruote ai forti avversari in varie fasi dell’incontro. Sondrio ha però fatto valere la sua superiorità e di fatto ha chiuso i giochi ad inizio ripresa, quando gli ospiti hanno segnato altre due mete che hanno ipotecato il risultato dopo un primo tempo finito sul 29-12.

La salita per i tradatesi è iniziata proprio nella prima frazione di gara: dopo venti minuti giocati ad un buon livello, Tradate non ha saputo sfruttare una superiorità numerica ottenuta grazie al giallo rifilato al Sondrio, da lì in poi gli ospiti hanno preso il largo. La partita non è mai stata in discussione, Sondrio ne è uscito marcando otto mete in totale, quattro per tempo, ma la volontà e l’attitudine del Tradate non sono passate inosservate e fanno ben sperare in vista del prosieguo della stagione.

A fine gara coach Giancarlo De Vita spiega così la prestazione della sua squadra: “In generale abbiamo fatto una buona prestazione, le touche continuano ad essere uno dei nostri punti di forza, anche la mischia se l’è cavata, nonostante la loro fosse più forte. Abbiamo fatto dei buoni spezzoni di partita, dove sono rimasto soddisfatto soprattutto della nostra difesa. In attacco invece dobbiamo essere più reattivi, più rapidi a capire cosa fare ed in quale momento. Sondrio è una bella squadra, sono bravi a muovere il pallone in maniera efficace ed hanno molta più esperienza di noi, ma nel complesso sono soddisfatto della nostra partita, è stato un test positivo, siamo sulla strada giusta“.

IL TABELLINO
Amatori Tradate – Rugby Sondrio 19-46 (12-29)
Tradate
: Dal Boni, Cremonesi, Sheng, Puricelli, Mascheroni, Porretti, Galuzzi (c), Azzimonti, Albè, Barberio, Sako, Bellomi, Carlone, Rizzo, Besani. A disposizione: Pendusci, Rametti, Altieri, Vulcano, Agostino, Guenzi, Faverio. Allenatore: De vita
Mete Tradate: Azzimonti
Trasformazioni: Altieri
Cp: Altier (2), Sheng (2)

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui