Secondo successo nella pre season per la Castellanzese di Roberto Cretaz: 2-1 sulla Vergiatese con gol di Dervishi e Folla – entrambi al primo centro in maglia neroverde; nel mezzo il rigore realizzato da Sofia che era valso il momentaneo 1-1 per i granata.

PRIMO TEMPO – Passano solo 40 secondi e Cocuzza di invola a rete, Rota risponde e sulla ribattuta Dervishi spara sul fondo. Intorno al quarto d’ora arrivano due conclusioni a tinte neroverdi: prima con Dervishi, murato da Rota, e poi la botta da fuori di Mandelli che termina di poco fuori dallo specchio. Fino alla mezz’ora le due squadre si equivalgono e la Vergiatese cerca di bucare la retroguardia ospite con le galoppate di Moretti, Quartesan e Sofia. Al 33′ ci prova nuovamente la squadra di Cretaz, cross di Ramirez, l’incornata di Mazzola termina fra le braccia di Rota. Un giro di orologio dopo Perego serve Esposito che regala a Dervishi il primo centro in maglia neroverde. Al 47′ Pisan atterra Ghilardi: calcio di rigore; sul dischetto si presenta Sofia che non sbaglia, 1-1.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa continua l’equilibrio fra le due compagini; al 10′ Ibe sbaglia in retropassaggio e serve Aniekan, provvidenziale la chiusura di Mazzola. Al 26′ la Castellanzese passa nuovamente in vantaggio: grande giocata di Poretti per il tap in vincente di Folla. Poche altre emozioni nel finale con Folla che cerca anche la personale doppietta e un tiro potente di Raso che però si spegne ben oltre la traversa.

I COMMENTI
Roberto Cretaz, tecnico della Castellanzese, racconta: “Sono contento per la vittoria di oggi; in queste tre settimane abbiamo caricato notevolmente di lavoro i ragazzi che comunque hanno risposto bene. Ora ci godiamo questi due giorni e mezzo di riposo, visto che abbiamo spremuto i ragazzi come limoni; abbiamo sempre ancora molto da lavorare e da perfezionare”.

IL TABELLINO
VERGIATESE-CASTELLANZESE 1-2 (1-1)
Vergiatese: Rota, Raimoldi, Ghilardi, Dal Santo, Raimondo, Cassini, Okaigni, Caffi, Sofia, Moretti, Quartesan. Subentrati: Pancini, Crispo, Bertoli, Fierza, Resmini, De Angelis, Bruni, Moussafir, Aniekan. Allenatore: Galeazzi
Castellanzese: Pilotti, Pisan, Derosa, Mazzola, Ramirez, Perego, Raso, Esposito, Mandelli, Cocuzza, Dervishi. Subentrati: Bagatini, Bressan, Compagnoni, Basilico, Praderio, Folla, Poretti, Ibe (1′ st), Indelicato, Zotaj (24′ st). Allenatore: Cretaz
Marcatori: 34′ Dervishi (C), 47′ rig. Sofia (V), 26′ st Folla (C),
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui