Dopo la grande impresa di Scandicci la Unet e-work Busto Arsizio si è subito messa in pullman per raggiungere Roma, sede delle Finali della Coppa Italia Frecciarossa. Dopo aver preso parte alla conferenza stampa in Campidoglio di questa mattina, la squadra di Marco Musso testerà già oggi pomeriggio il taraflex del Pala Eur: il primo allenamento UYBA è fissato alle ore 16 prima della rifinitura di domani mattina alle 9.15, ultimo preparativo in vista della semifinale contro l’Imoco Conegliano delle 16. Il match tra farfalle e pantere aprirà la manifestazione e precederà l’altra semifinale tra Monza e Chieri il cui start è previsto alle 18.30. 

La Unet e-work, con ogni probabilità ancora senza Olivotto e Ungureanu (anche se la speranza di vederle nella capitale c’è), deve tentare il tutto per tutto, giocare con la stessa “cattiveria agonistica” vista in terra toscana, ricordarsi che nel precedente stagione con l’Imoco la vittoria è sfuggita per un soffio (3-2 per le venete al photo-finish). 

Probabile formazione Imoco: Wolosz – Egonu, Folie – De Kruijf, Plummer – Sylla, De Gennaro libero, mentre Musso dovrebbe riproporre il 6+1 visto a Scandicci, con Herrera Blanco al centro.

Diretta tv su RaiSport+ HD e in streaming su volleyballworld.tv, sui profili UYBA si partirà alle 15.00 con le immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, con la novità Telegram.

Così Camilla Mingardi: “Per presentare la partita con Conegliano non posso non iniziare parlando di quello che abbiamo fatto ieri a Scandicci: sono veramente orgogliosa di come abbiamo superato tutti insieme, squadra e società, le tante difficoltà. Il risultato e la prestazione sono stati eccezionali: volevamo questo risultato e l’abbiamo portato a casa. Contenta per noi e per i nostri tifosi. Domani con l’Imoco sappiamo che sarà partita difficilissima, Conegliano è un avversario molto temibile, forte e con tantissime soluzioni di gioco. L’impresa di ieri però ci dà molta consapevolezza nei nostri mezzi e quindi sappiamo che possiamo scendere in campo per provare a vincere. Affronteremo la partita col coltello fra i denti, proveremo a far nostra la gara in ogni modo. Nel precedente in campionato abbiamo giocato alla pari, perdendo per un soffio: domani sarà una bellissima partita e invito tutti a seguirci perchè ci faremo valere per provare a guadagnarci la finalissima“.

La guida alla partita

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Unet e-work Busto Arsizio

Mercoledì 5 gennaio 2022, ore 16.00 Pala Eur, Roma

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano: 1 Caravello, 2 Plummer, 3 Courtney, 4 Butigan, 5 De Kruijf, 7 Folie, 9 Omoruyi, 10 De Gennaro (L), 11 Vuchkova, 12 Frosini, 13 Gennari G., 14 Wolosz, 17 Sylla, 18 Egonu, 19 Fahr. All. Santarelli, 2° Lionetti.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Media:

Diretta tv RaiSprort+ HD

Diretta streaming su volleyballworld.tv

Social UYBA Volley: dalle 15.00 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, poi spazio alle storie di Instagram, al live del pre-gara su Facebook, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, con la novità Telegram: https://t.me/uybavolley_official, nel finale le video-interviste post-match.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui