Concentrazione e determinazione: sono questi i requisiti che dovrà mettere sul campo della E-Work Arena la UYBA nell’insidioso match delle 20:00 di domenica 18 dicembre contro Cuneo Granda S. Bernardo.

La distanza in classifica è di una sola lunghezza (piemontesi a quota 13, farfalle a 12), con un andamento relativamente simile tra le due formazioni, ma per continuare sulla strada intrapresa in queste ultime settimane le farfalle dovranno alzare ancor di più l’asticella.

Di fronte, infatti, troveranno una squadra che non lascia nulla al caso, brava in battuta, attenta in ricezione e decisa in attacco, dove la russa Sofya Kuznetsova sta mettendo in mostra ottime qualità, risultando la migliore del roster cuneese nelle statistiche stagionali, con 159 punti realizzati, 4a top spiker del torneo alle spalle di Karakurt, Frantti ed Herbots.

Fino ad oggi, i precedenti fanno pendere decisamente la bilancia in favore della e-work, che ha vinto cinque dei sette incontri (quattro in casa e uno fuori) giocati. Ma i numeri, adesso, devono lasciare il posto al campo, dove le farfalle dovranno aggredire il pallone, sfruttando tutti i pertugi che riusciranno a trovare.

Detto di Kuznetsova, la guardia deve rimanere alta anche verso le altre giocatrici, tra le quali spicca l’ex di turno, Noemi Signorile, palleggiatrice classe 1990, che ha giocato a Busto nel 2016-17.

Stesso discorso per Cuneo, che si guarderà le spalle anche dalle ex di turno Alice Degradi, Giorgia Zannoni e Katerina Zakchaiou, tutte possibili titolari nel 6+1. Per la UYBA tutte le giocatrici sono a disposizione, nonostante qualche acciacco.

Sarà possibile seguire il match in diretta tv su Sky Sport Arena e in streaming su Volleyball World Tv alle ore 20.00, con i soliti ampi spazi sul social UYBA. 

Probabili 6+1: 

UYBA: Lloyd – Rosamaria, Olivotto – Zakchaiou, Degradi – Omoruyi, Zannoni (libero)
Cuneo Granda S. Bernardo: Signorile – Gicquel, Cecconello – Hall, Kuznetova – Drews, Caravello (libero)

Così coach Marco Musso: Cuneo è una squadra molto solida con tantissime soluzioni, un bel sistema di muro-difesa e soprattutto di battuta. Partita complicatissima, la giochiamo in casa e questo per noi è un vantaggio, ma dovremo essere molto concreti per continuare il buon percorso che abbiamo intrapreso“.

La guida alla partita

E-Work Busto Arsizio-Cuneo Granda S. Bernardo
Domenica 18 dicembre 2022, ore 20.00 – “E-Work Arena” – Busto Arsizio
e-work Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan (L). Allenatore: Musso. : Gaviraghi.
Cuneo Granda S. Bernardo: 1 Kuznetsova, 3 Drews, 4 Lankhorst, 6 Cecconello, 7 Caravello (L), 8 Basso, 9 Agrifoglio, 10 Szakmary, 11 Gicquel, 12 Magazza, 13 Signorile, 14 Hall, 16 Caruso, 18 Diop, 20 Gay (L). Allenatore: Zanini, : Gandini

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui