Trona a vincere la Solbiatese Azalee e lo fa con un bel 3-1 ai danni dello Spezia Calcio.
La squadra nerazzurra parte forte e già al 4′ trova il vantaggio firmato Pellegrinelli: su assist di Vischi il suo tiro ad incrociare da dentro l’area vale l’1 a 0. Passano poco più di venti minuti (è il 28′) ed ecco servito il raddoppio sempre firmato Pellegrinelli che questa volta ci prova dalla distanza e complice una deviazione di Ruotolo piazza il raddoppio. C’è spazio anche per un tiro di Vischi da fuori ma la mira non è delle migliori, si va al riposo sul 2-0.
Nella ripresa è ancora la Solbiatese Azalee a tentare di farsi vedere ma la solita Pellegrinelli non riesce a far centro. Fa centro, invece, Magatti brava a pressare il portiere ospite e fortunate nel rimpallo che le sbatte addosso e poi scivola in porta, 3-0. La squadra spezzina tenta di rendere meno amaro il passivo ci riesce al 44′ quando il tiro di Lo Vecchio finisce sotto alla traversa. Al 46′ altra doppia chance per le liguri ma in questa occasione è bravissima Presutti a sbarrare la strada per due volte in uscita. Triplice fischio, 3-1.

Con questi tre punti le ragazze di mister Marsich agganciano nuovamente il 4^ posto con 57 punti, e si preparano all’ultimo impegno stagionale, la trasferta in casa della Pistoiese.

IL TABELLINO
SOLBIATESE AZALEE – LUCCHESE 1-4 (0-2)
Solbiatese
 Azalee: Presutti, Maschio, Gino, Masciaga, Crestan, Pozzi, Segalini, Vischi, Ambrosetti, Magatti, Pellegrinelli. A disposizione: De Vincenzi, Del Raso, Barbini, Serna, Peripolli, Coppola, Diefenthaeler, Di Lascio, Viganò. Allenatore: Marsich
Spezia Calcio: Ruotolo, Andersson, Casagrande, Ciampi, Ciccarelli, Jaszcczysyn, Lo Vecchio, Millqvist, Nellini, Omokaro, Petrova. A disposizione: Maarouf, Catalano, Duce, Girolamo, Henriksson, Lapperier, Sciaccaluga, Sevsek, Sulo Allenatore: Morbioni
Marcatori: pt: 4′ 28′ Pellegrinelli (SA); st: 14′ Vischi (SA), 44′ Lo Vecchio SP)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui