È più vivo che mai il calciomercato di Eccellenza, e ne sono una prova i continui aggiornamenti che si susseguono in questi pochi giorni che ci separano dalla data di chiusura, ovvero venerdì 23 dicembre. Solo qualche ora fa avevamo ricapitolato gli svincoli pubblicati nella lista della FIGC, ma la settimana è iniziata con altre operazioni e trattative, soprattutto dalle parti di Sesto Calende e Vergiate.

Per quanto riguarda la Sestese, oltre allo svincolo del difensore centrale Stefano Sala (2002), si segnalano altre due partenze. Non vestirà più biancoazzurro, almeno in questa seconda parte di stagione, il difensore Filippo Zorzetto (2002), in uscita con la formula del prestito e diretto probabilmente all’Ispra, nel campionato di Promozione.
Tempo di saluti anche per l’attaccante Nicolò Alfano (1998), arrivato quest’estate dopo una prolifica stagione al Pietra Ligure. Su di lui ci sarebbe l’interessamento del Gavirate, ma al momento non si tratta di nulla di ufficiale.

In entrata, invece, ecco che il ds Cuscunà piazza un colpo under, proprio a rinforzo del reparto offensivo: dal Legnano arriva a titolo definitivo l’attaccante Francesco Grisorio (2004), che prima dell’esperienza in lilla ha disputato gli ultimi anni del settore giovanile tra Accademia Inter e Pro Patria.

Un altro ex Legnano approda alla Vergiatese: si tratta del portiere Luca Pasquale Tamma (2000), che va a coprire i pali lasciati sguarniti dalla partenza di Samuele Guddo (1999).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui