La voglia di scendere in campo aumenta progressivamente man mano che ci si avvicina al primo incontro stagionale: le squadre di Seconda Categoria si stanno definendo anche nei valori totali e stanno iniziando a scaldare i motori in vista della partenza.

A parlare del campionato che sta per cominciare è stato il DS del Ceresium Bisustum Jerry Musciagli: “Finalmente torniamo a vivere un campionato vero, con un buon numero di squadre ed in cui il verdetto finale non viene falsato da una sola partita sbagliata. Noi abbiamo una squadra che ci permetterà di toglierci diverse soddisfazioni e vogliamo migliorare il risultato della passata stagione“. Sulla competitività di questo campionato prosegue: “Sono convinto che ci siano quattro o cinque squadre che si possano dare davvero fastidio fino alla fine anche per il colpo grosso. Sarà molto divertente vedere anche le sfide con le retrocesse dalla Prima

AURORA INDUNO

Nessun acquisto in casa biancoblu, che attende di capire come comportarsi con tre ragazzi in prova che verranno valutati alla ripresa degli allenamenti. C’è poi l’incognita Scalamandrè, per il quale bisognerà capire gli sviluppi entro la fine del mercato.

La rosa 2022/23
Portieri: Gritti (’96), Manfretti (’97).
Difensori: Zampieri (’96), Giardino (’96), Albergatore (’02), Giamberini (’00), Bogdan (’94), Vettorello (’02), Buzzi (’02).
Centrocampisti: Robustellini (’96), Lucarelli (’02), Padula (’03), Gonzalez (’88), Ventura (’96), Casnici (’98).
Attaccanti: Savo (’97), Tobianchi (’97), Caverzasi (’94), Franzoso (’02).

BUGUGGIATE

Alla ripresa degli allenamenti, avvenuta nella serata di giovedì 18, la squadra guidata da Pedretti ha ufficialmente chiuso il mercato: gli arrivi nelle passate settimane di Bruni, Epifani, Fiore, Beretta, Valenti, Sessa, Maggioni e noto soddisfano la società. Non ci saranno nuovi acquisti a meno di occasioni dell’ultimo minuto. La prima sessione di allenamento è stata divisa in una prima fase di recupero della condizione con lavoro atletico e test sulle prestazioni, mentre la seconda è stata di partitella con istruzioni tattiche da parte del mister.

CAESAR

Dopo un grande inizio di mercato subito dopo aver ricevuto la notizia della promozione in Seconda Categoria, anche il Caesar non ha chiuso nessun nuovo colpo durante la settimana, lasciando il contatore degli acquisti a quota otto. Nel mese trascorso, tuttavia, non sono mancati gli arrivi alla corte di Fusco: Federico e Lorenzo Monceri, Rossano, Albizzati, Caimi, Roca, Magazzini e Binda. Il gruppo, comunque, si ritrovato a partire da giovedì 18 agosto per iniziare a lavorare alla prossima stagione: ambizioni alte e tanta voglia di fare che dovranno essere tradotte sul terreno di gioco.

CANTELLO BELFORTESE

La rosa 2022/23
Portieri: Francesco Berton (’98), Renato Piovezan (’86).
Difensori: Simone Candolini (’99), Ferro (’00), Antonino Fornaro (’85), Youssef Quirat (’02), Luca Rosadini (’92), Samuele Motta (’99).
Centrocampisti: Alessandro Bianchi (’97), Davide Bottinelli (’02), Stefano Carretta (’01), Riccardo Maspero (’02), Matteo Martini (’00), Davide Silva Fernandes (’85).
Attaccanti: Antonio Edoardo Calemme (’99), Matteo Ceci (’98), Marco Fontana (’98), Andrea Pinna (’01), Amilcare Rossi (’98).

CARAVATE

Tra partenze, conferme e nuovi arrivi il Caravate è stata una delle protagoniste di questa sessione estiva. Merizzi, Infantino, Casartelli, Perna, Sellitti, Minchio, Sala, Vavassori, Poroli e Crociati sono infatti rimasti come ossatura della formazione dello scorso anno, ma a loro si sono aggiunti Sottocorna, Bosisio, Macella, Mentasti, Appiani e Bergottini. Nonostante queste premesse, però, durante gli ultimi giorni i gialloverdi sono rimasti inattivi.

Portieri: Bressan, Merizzi.
Difensori: Casartelli, Minchio, Perna, Infantino, Sellitti, Sala.
Centrocampisti: Poroli, Bosisio, Raccagni, Macella, Vergottini, Mentasti.
Attaccanti: Crociati, Rotella, Vavassori, Sottocorna, Pupo, Appiani.

CERESIUM BISUSTUM

È terminata anche la campagna acquisti rossoblu dopo aver portato alla corte di Devardo  sia Davide Brancato che Mirco Rondelli nella scorsa settimana. La società di Porto Ceresio è stata una delle squadre con meno mercato di tutta la Seconda Categoria, portando solamente quattro tasselli in squadra.

COAREZZA

Nessun nuovo arrivo anche per il Coarezza, che ha tuttavia ripreso gli allenamenti con una sessione abbastanza avanzata dovuta alla preparazione atletica che i giocatori hanno svolto durante l’estate in modo singolo. Corsa, voglia e concentrazione hanno caratterizzato la ripresa di mercoledì 17, che ha visto chiudere la seduta di allenamento con una partitella libera.

La rosa 2022/23:
Portieri: Franishta (’01), Spadon (’02)
Difensori: Benevento (’00), Castiglioni (’01), Caprera (’97), Cavallari (’98), Ceccarelli (’95), Guenzani (’97), Luini (’00), Pedrinazzi (’01), Schenal (’98), Tinnirello (’97)
Centrocampisti: Cuda (’98), Diop (’99), Fino (‘98), Giannini (’00), Iulita (’90), Longinotti (’01), Monti (’03), Perilli (’97), Squizzato (’01),
Attaccanti: Cani (’97), Fossati (’94), Isgrò (’00), Marasco (’95), Piantanida (’03), Perseghin (’02)

CUASSESE

Anche per i biancorossi è iniziata ufficialmente la stagione: nella serata di mercoledì 17 i nuovi arrivi hanno conosciuto i nuovi compagni di squadra. Tanto lavoro per rimettere minutaggio nelle gambe, con una preparazione sfiancante tra i boschi all’esterno del Morini, ma anche un primo riassaggio del feeling col pallone per riprendere confidenza.

La rosa 2022/23
Portieri
: Battaini, Bevilacqua (’02), Izzo (’03)
Difensori: Bosio (’03), Cecchini (’03), Fazzari, Franzetti, Orlando (’03), Santillo, Rania
Centrocampisti: Barraco (’03), Basaglia, Di Benedetto (’03), Kouassi, Marchisella (’03), Scaglioni
Attaccanti: Galasso (’02), Mazzoleni (’03), Souiai, Rosamilla (’03), Zago

DON BOSCO

A seguito degli arrivi nelle passate settimane di Delano e Barbarito, il mercato della neopromossa è chiuso su tutti i fronti. La società non intende muoversi ulteriormente per rinforzare la rosa a meno di occasioni dell’ultimo minuto.

EAGLES CARONNO

La rosa 2022/23 per il momento è così strutturata:
Portieri: Davide Centazzo (’94), Marco Massarutto (’01)
Difensori: Cristiano Bassi (’03), Lorenzo Da Siena (’02), Everest Deda (’96), Federico Fanali (’87), Davide Gariboldi (’96), Alessio Mattiuz (’00), Federico Regis (’01), Fabio Vian (’03)
Centrocampisti: Lorenzo Beltrame (’01), Sebastiano Carraro (’01), Karim Chakir (’97), Matteo Costa (’00), Simone Diani (’96), Francesco Giardino (’97), Pietro Margiotta (’00), Davide Mattiuz (’98), Mattia Sapia (’96), Lorenzo Sorrentino (’98), Matteo Tullio (’98)
Attaccanti: Mattia Marchioro (’89), Luca Levorin (’98), Luca Giovanni (’02)

FRANCE SPORT

Dopo gli arrivi di Spozzio e Folli nelle passate settimane, la società valuterà dalla prossima settimana come agire sul mercato: Tanti ragazzi saranno in prova alla corte di Franceschetti e bisognerà capire chi potrà essere utile alla causa per valutare come muoversi.

JERAGHESE

La rosa per la nuova stagione 2022/23 sarà dunque:
Portieri: Silvestri (’02), Pezzano (’00).
Difensori: Aldieri (’00), Bignotti (’02), Cardani (’03), Zoccarato (’91), Bogni (’95), Conti (’94), Flora (’99).
Centrocampisti: Bertoldo (’01), Cala (’01), Prela (’01), Touili (’95), Polli (’93), Miano (’97).
Attaccanti: Bala (’02), Pedretti (’02), Syna (’00), Libralon (’00), Scherma (’96), Blanco (’92).

MALNATESE

Colpo shock dei bianconeri: nella serata di giovedì 18, infatti, il DS Davide Aimetti ha ufficializzato l’arrivo di Ivanaj Soufian. Nome che a primo impatto non dirà granché ai più, ma parliamo di un attaccante che ha militato nel Lille in Ligue 1.  Super acquisto dunque per Pisaniello, che avrà a disposizione una pedina di grande esperienza e qualità per aiutare una rosa molto giovane.

La rosa 2022/23
Portieri: Paffumi, Napoli.
Difensori: Bernasconi, Montalbetti, Molteni, Fante, Aceto, Latera, Samet, Rossi, Del Prestito.
Centrocampisti: Acostupa, Gomez, Arrighi, Maspero, Gervasini.
Attaccanti: Butruce, Inversini, Ciurca, Ingui, Soufiane.

UNION TRE VALLI

C’è un nuovo arrivo a Cugliate Fabiasco: come vociferato nelle scorse settimane, infatti, Roberto Mona passa ufficialmente in verdeblu dalla Valcuviana. Acquisto importante per la formazione di Caporali, che avrà a disposizione una pedina importante per tutta la stagione.
Nella serata di mercoledì 17, inoltre, la società ha ripreso gli allenamenti con una seduta di corsa seguita da una partitella tra compagni.

La rosa 2022/23:
Portieri: Passera, Valsecchi (’03)
Difensori: De Maddalena (’99), Gandini (’94), E. Pastorelli (’99), Sandoval (’96), Sanneh, Pavia (’04), Vecera (’04)
Centrocampisti: Bucca (’92), Giannone (’02), Granai (’01), Grosset (’96), Londino (’91), Tedesco (’93), Barucci (’01),  Palombi (’03),
Attaccanti: Mona, Bosio (’96), N. Pastorelli (’02), Vigorelli (’91), Olivas (’04).

VALCUVIANA

Arrivano i primi acquisti anche in casa Valcuviana: la società ha ufficializzato otto nuovi arrivi, ma non intende ufficializzarli prima del 27 agosto (data prefissata per la presentazione della rosa). Le squadre coinvolte nelle operazioni sono: Ispra, Luino, France Sport e Laveno Mombello.

VARANO BORGHI

Dopo gli arrivi di Riviera DavidShirinzetti ChristianMoriero FrancescoJacopo BombelliIsotta ed Adriano Petullo e Lorenzo Angoli, il mercato della neopromossa si è ufficialmente concluso.
Anche la squadra di Giacomini ha ripreso ad allenarsi nella serata di mercoledì 17 durante la quale, più che una vera e propria seduta di allenamento, è stato un primo approccio di conoscenza tra i nuovi membri della rosa.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui