La città di Varese sarà capitale del canottaggio europeo per questo weekend. Con un occhio di riguardo agli Europei U19, il fine settimana tra sabato 21 e domenica 22 maggio presenta un ricco programma che vedrà iniziare la fase calda della la post-season del mondo calcistico dilettantistico scopriamo gli eventi sportivi del nostro territorio e nei quali sono coinvolti nostri atleti e squadre.

SABATO

CANOTTAGGIO
Si inizia presto a remare sul lago di Varese: dalle ore 09.00 via alle prime batterie dei Campionati Europei Under19.

PALLACANESTRO
Basket in carrozzina – 40′ da sogno per l’HS Varese: biancorossi pronti ad ospitare Nordest Castelvecchio per difendere i sei punti di vantaggio della gara d’andata e volare in Serie A.

CICLISMO
Giro d’Italia – Percorso breve (147km), ma la 14^ tappa da Santena a Torino si affronteranno 3000metri di dislivello: occhio ai possibili attacchi da lontano con il tainese Alessandro Covi e gli uomini della Eolo-Kometa pronti a tentare il colpaccio.

CALCIO
Amatoriale – Giornata intensa al “Franco Ossola” in nome della legalità: la Nazionale Italiana Magistrati è pronta a sfidare una selezione di Vecchie Glorie di Serie A e del Varese Calcio.
Giovanile – Fari puntati sul “Felice Chinetti” di Solbiate Arno dove la Solbiatese darà il via al primo Trofeo Econord per sostenere i temi dell’inclusività e della sostenibilità.

RUGBY
Serie C – Alle ore 19.00 l’Amatori Tradate chiuderà il suo campionato facendo visita al Rugby Franciacorta.

MOTORI
Appuntamento in Piazza Montegrappa a Varese (trasferimento poi in Valganna) per il 1° Varese EcoGREEN, evento sportivo aperto a tutti gli appassionati di regolarità e ai possessori di un’auto green. Ad organizzare la prima tappa del Trofeo Nazionale Green Hill Climb 2022 è l’Automobile Club di Varese.

DOMENICA

CALCIO
Serie D – Al via alle ore 16.00 i playoff di SerieD con le semifinali: nel Girone A il Città di Varese farà visita al Casale, mentre nel Girone B il Legnano ospiterà la Folgore Caratese.
Promozione – Niente playout, niente prima fase playoff. Il Girone A vola direttamente al secondo turno e il Morazzone si prepara a ricevere il Castello Città di Cantù forte del doppio risultato a favore.
Prima Categoria – Appuntamento alle ore 16.00 per i playoff Bosto-Pro Azzurra Mozzate e Valceresio-NFO Ferno; stesso orario anche per la gara d’andata del playout tra Cantello Belfortese e Faloppiese Ronago.
Seconda Categoria – Dopo l’1-1 dell’andata è tempo di re-match per Malnatese e Lavena Tresiana: chi difenderà la categoria? Lo scopriremo a partire dalle ore 15.30. Davanti, invece, Lonate Ceppino e Marnate Gorla si contenderanno alle ore 16.00 l’approdo alla fase regionale dei playoff.
Terza Categoria – Secondo turno playoff (ore 15.30): nel Girone A la France Sport ospita il Caesar, mentre nel Girone B il Varano Borghi riceve il Torino Club.

CANOTTAGGIO
La due gironi dei Campionati Europei Under19 si chiude con le finali di domenica e la cerimonia di premiazione.

FOOTBALL AMERICANO
CIF9
– Kickoff alle ore 15.00 per i Blue Storms Busto Arsizio: nel Week10, l’ultimo di regular season, gli uomini di coach Ferrari faranno visita ai Lancieri Novara per blindare il primo posto e guardare ai playoff con fiducia.

CICLISMO
Giro d’Italia – Dopo l’assaggio di sabato, domenica si fa sul serio: 178km da Rivarolo Canavese a Cogne per 3980metri di dislivello. Gli attacchi da lontano sono sempre possibili, ma ora tocca agli uomini di classifica.

RUGBY
Serie B – Ultima partita della stagione per il Rugby Varese che ospiterà Capoterra alle ore 15.30.
Serie C – Stesso orario per i Rum di Valcuvia che fanno visita alla capolista Mantova: in palio c’è il primo posto.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui