L’ennesima occasione di riscatto per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio è rappresentata dalla trasferta più lunga della stagione: le Cocche, infatti, dovranno cercare fuori casa il successo che possa rimettere in carreggiata la squadra sia dal punto di vista della classifica che da quello del morale.

Reduce dallo stop sul campo della capolista Brescia, il team di coach Lucchini è chiamato a non fallire nei prossimi appuntamenti: le potenzialità ci sono, e nella sfida di mercoledì al PalaGeorge si è visto più “mordente” nonostante il netto risultato a sfavore.
Starà quindi alle biancorosse riuscire a ribaltare l’inerzia nella conclusione di questo “tour de force” composto da 8 match giocati ogni 3 giorni: il 20° turno di campionato, infatti, mette fine alle settimane contrassegnate dai recuperi gare, periodo iniziato benissimo per la Futura ma proseguito nel peggiore dei modi.

Dall’altra parte della rete, le padrone di casa della Sigel Marsala Volley: il team siciliano ha cambiato guida tecnica in corsa, con il dimissionario Davide Delmati sostituito dall’ex schiacciatore della Nazionale Marco Bracci, e sta disputando un campionato molto buono che sinora ha portato 10 vittorie e 27 punti in 17 incontri. Lo schieramento della Sigel che, nell’ultimo turno di campionato, ha conquistato la vittoria al tie-break sul campo di Olbia ha visto l’opposto Okenwa in diagonale con la palleggiatrice Scacchetti e la giovane coppia Deste-Parini al centro; in posto 4 spazio per l’ex biancorossa Aurora Pistolesi, sempre più punto di riferimento offensivo delle isolane, e Virginia Ristori. Il libero è Nicole Gamba. L’incontro verrà disputato in leggero anticipo rispetto al canonico orario di partenza del weekend: il fischio d’inizio avverrà alle ore 16.00 di domenica 20 Febbraio, presso il Palasport “Bellina” di Marsala. Come sempre, il match sarà visibile in diretta streaming collegandosi al canale YouTube di VolleyBallWorld.

PRECEDENTI E CURIOSITA’

E’ il sesto incrocio tra Marsala e Futura, con i precedenti disputati tutti in Serie A2: le biancorosse hanno conquistato la doppia sfida della stagione 2019/20 (3-1 al San Luigi, 0-3 in Sicilia) e la Sigel ha rimesso in equilibrio il conto nell’annata successiva (doppio 3-1 a favore tra casa e trasferta). L’ultimo confronto risale al girone di andata di questa stagione, vinto 3-1 dalle Cocche.
Due le giocatrici che affronteranno la propria ex squadra: Aurora Pistolesi, a Busto nel 2019/20, e Ilaria Demichelis, a Marsala nel 2020/21.

LE PAROLE IN BIANCOROSSO

Matteo Lucchini (coach Busto Arsizio): “Con la sconfitta di Brescia abbiamo allungato la serie negativa in questo periodo che sappiamo non essere felice, però è nostro compito e dovere andare a Marsala mettendo tutte le energie che abbiamo: da questa gara dovremo tornare a casa con una vittoria che ci aiuti a cacciare questa crisi, dovremo essere bravi a mettere tutto in campo. Sono certo che, se riusciremo nel nostro intento, potremo dare il via a qualcosa di diverso e a cambiare rotta“.

Redazione
(Intervista a cura di Ufficio Stampa Futura)
(Foto di Giovanni Pini)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui