Sestri Levante-Castellanzese, di certo la gara di cartello del turno infrasettimanale odierno: una gara che ha visto diversi episodi arbitrali contestati dai neroverdi, tra cui due rigori e un gol con la sfera che era uscita dal campo. Al triplice fischio il Sestri Levante, sotto di due reti, compie la rimonta e la gara termina sul 3-2.

Sestri Levante che opta per il 4-2-3-1 con Anacoura fra i pali, Masini, Oliana, Pane e Furno per la retroguardia, Troiano e Parlanti davanti alla difesa. Cirrincione, Candiano e Cominetti centrocampisti avanzati, dietro la punta Marquez.
Castellanzese che si affida nuovamente al 3-5-2 – tipico di Mazzoleni – con Pilotti in porta, Mazzola, Bagatini e Derosa in difesa; centrocampo affidato a Compagnoni, Mandelli, Esposito, Ababio e Ramires, mentre là davanti Cocuzza e il classe 2003 Folla.

PRIMO TEMPO – Inizio frizzante da parte del Sestri Levante che prova subito a bucare la retroguardia neroverde: traversone di Marquez, nessuno dei compagni ci arriva. Al 3′ punzione magistrale di Candiano, Marquez svetta più di tutti, ma l’incornata è fuori dallo specchio. Castellanzese che si fa vedere dalle parti di Anacoura al 7′: triangolazione fra Cocuzza, Ababioe Ramires ma è solo rimessa dal fondo. Al 12′ conclusione insidiosa di Masini, Pilotti concede solo l’angolo. Nonostante la pressione rossoblu al 20′ è la Castellanzese a passare in vantaggio: Cocuzza si invola a rete e serve Compagnoni che di sinistro insacca il vantaggio neroverde. Sestri che dopo aver subito gol si riversa nell’area avversaria: la retroguardia ospite chiude bene ogni sortita ligure. Al 36′ pasticcio di Mazzola che serve Cominetti, Pilotti prende il pallone ma l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto si presenta Marquez che viene ipnotizzato da un super Pilotti. Al 41′ Folla si invola a rete e conquista un calcio piazzato da posizione interessante: Cocuzza la calcia in maniera perfetta per lo stacco di Compagnoni, 2-0 Castellanzese. Primo tempo che si conclude con la Castellanzese in doppio vantaggio sui padroni di casa del Sestri Levante.

SECONDO TEMPO – Inizio sprint per la Castellanzese che si porta subito dalle parti di Anacoura: progressione di Folla, Ramires non riesce a dare potenza al tiro. Al 6′ si fa vedere il Sestri Levante: Cominetti calcia a botta sicura, ma Mazzola si immola ed è solo rimessa dal fondo. Al 12′ Ibe serve Ramires che piazza l’assist al bacio per Mandelli, il 21 neroverde non riesce a insaccare. A metà della prima frazione azione strepitosa della Castellanzese: Perego spara addosso ad Anacoura. Al 26′ ancora un episodio contestato dalla Castellanzese: Compagnoni salta l’uomo e il direttore di gara assegna il rigore: Pane questa volta non sbaglia, 1-2. Al 29′ arriva l’espulsione per Achille Mazzoleni. Al 35′ arriva il pareggio del Sestri: mischia in area, Rovido è il più lesto, 2-2. Sestri Levante che ora ci crede e si porta costantemente dalle parti di Pilotti. Al 47′, senza indicazione del recupero da parte del direttore di gara, il Sestri compie la rimonta: Candido segna il tris rossoblu.

IL TABELLINO
SESTRI LEVANTE-CASTELLANZESE 3-2 (0-2)
Sestri Levante (4-2-3-1): Anacoura 6, Masini 6.5, Furno 5.5 (24′ st Daniello 5.5), Pane 6.5, Oliana 6, Troiano 7, Cominetti 6.5, Parlanti 5.5, Marquez 5.5, Candiano 6.5 (49′ st Casagrande sv), Cirrincione 5.5 (15′ st Rovido 6.5). A disposizione: Pucci, Nenci, Salvo, Occhipinti, Currò, Marzi. Allenatore: Barilari.
Castellanzese (3-5-2): Pilotti 6.5, Compagnoni 7, Folla 6.5 (9′ st Pisan 6), Esposito 6.5, Ababio 5.5 (18′ st Perego 6), Mandelli 6 (27′ st Raso 6), Bagatini 6, Mazzola 6.5, Derosa 6.5 (9′ st Ibe 6), Ramires 6.5, Cocuzza 6.5 (40′ st Dervishi sv). A disposizione: Indelicato, Raso, Poretti, Bressan, Basilico. Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Vittoria di Taranto (Savasta e Pizzonia di Bra)
Marcatori: 20′ Compagnoni (C), 42′ Compagnoni (C), 27′ st rig. Pane (S), 35′ st Rovido (S), 47′ st Candido (S)
Note: Giornata soleggiata, terreno sintetico in buona condizioni. Ammoniti: Derosa (C), Esposito (C), Pilotti (C), Ramires (C), Bagatini (C), Oliana (S), Compagnoni (C), Pisan (C). Espulso: 29′ st Mazzoleni (All. Castellanzese). Recupero: 2′ + 5′ .

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui