Dopo aver fatto la gavetta in Promozione, facendosi notare con le maglie dell’Accademia Vittuone prima e del Bareggio poi, Andrea Becchi, giocatore classe ’96, è approdato in Eccellenza nella stagione 2019/2020, dov’è diventato uno dei difensori più forti della categoria militando nel Settimo Milanese.

Prima di arrivare in quel di Castano, aveva iniziato la stagione 2020/2021 tra le fila della Vogherese per poi separarsi nel mercato di riparazione. L’anno successivo era in forze all’Accademia Pavese, ma la sua grande occasione è arrivata con la chiamata del Legnano (2021/2022), affermandosi così nella massima serie dilettantistica.

E’ un giocatore completo: atleticamente è straripante e dotato di grande forza, resistenza, elevazione e velocità… Tutte caratteristiche fondamentali per un difensore moderno. Il suo miglior pregio è che riesce sempre a far ripartire l’azione nel modo più opportuno possibile. Può ricoprire anche il ruolo di terzino destro nella difesa a quattro, sebbene esprima il meglio del suo potenziale come difensore centrale.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui