La Castanese non si ferma più e continua a costruire una squadra sempre più competitiva in vista dell’approdo in Serie D. Dopo l’acquisto di Battistello, con cui i neroverdi hanno rafforzato la mediana, oggi è il turno di Francesco Allodi, in arrivo direttamente dalla Tritium.

Il difensore classe 1995 ha un curriculum di tutto rispetto: ha esordito in Serie D con la Varesina dove è rimasto per due stagioni consecutive (2015/16-2016/17) collezionando ben 47 presenze. Da subito si è affermato in categoria e dopo l’esperienza con le Fenici, ha vestito le maglie di Oltrepovoghera, Olginatese e Castellanzese; la stagione 2020/21 vede il suo ritorno in quel di Venegono in Eccellenza prima dell’approdo alla Tritium.

Questo il comunicato della Castanese.

Per la retrovia, il DS Garavaglia aveva un sogno nel cassetto: portare il suo “pupillo” in neroverde. Ci è riuscito prendendo Francesco Allodi. Difensore centrale classe 1995, ha esordito in Serie D con la Varesina dove è rimasto per due stagioni consecutive (2015/16-2016/17) collezionando ben 47 presenze. Da subito si è affermato in categoria e dopo l’esperienza con le Fenici ha vestito le maglie di Oltrepovoghera, Olginatese e Castellanzese; se il primo amore non si scorda mai, la stagione 2020/21 vede il suo ritorno in quel di Venegono (cat. Eccellenza). In uscita dalla Tritium, firma oggi l’ingaggio con il nostro club.Di lui si dice sia un calciatore concreto, con pochi fronzoli e dedito al lavoro di squadra. Nel ruolo di difensore è bravo nell’uno contro uno, oltre ad essere predisposto sia per difendere a 3 che per la difesa a 4. Grande personalità e leadership sono solo alcune delle sue caratteristiche. E’ un centrale completo sul quale fare affidamento. Benvenuto… Francesco

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui