Seconda prova e secondo trionfo per la Ritmica Kinesis che mette a segno un passo probabilmente decisivo per la promozione in Serie B. Anche a Montegrotto le ragazze di Serena Farina riescono a conquistare il gradino più alto del podio in Zona Tecnica di Serie C, avvicinandosi così sempre di più a quel sogno chiamato serie B.

Una giornata di gare, quella del 12 marzo, in cui le ginnaste Kinesis sono riuscite ad abbassare il numero di errori rispetto alla prima prova, comunque vinta un paio di settimane fa a Caorle, e portare a termine una gara di altissimo livello, chiusa con il punteggio di 94.150.

Bene in tutti gli i piccoli attrezzi, a partire da Alice Beraldo che ha chiuso con 20.800 al nastro, Martina d’Agostino con 22.300 alle clavette, Elisa De Petra con 24.250 al cerchio e Alessia Cucchetti, migliore di giornata tra le sue compagne, con un altissimo 26.800 alla palla.

Manca solo una prova ora alla Kinesis, anche se già questi due trionfi potrebbero risultare decisivi, per avere la certezza della promozione in Serie B e coronare una crescita ormai continua da diverso tempo.
Entusiasta, e non potrebbe essere altrimenti, la tecnica Serena Farina, che commenta così il secondo successo ottenuto su due prove di zona tecnica: “Sono felicissima della prestazione che siamo riuscite a mettere in campo gara. Rispetto alla prima prova tecnica di Caorle siamo state più precise, limitando gli errori ed eseguendo esercizi più puliti. Se la vittoria in prima prova era stata quasi inaspettata, questa è una grandissima conferma di quanto sia buono il lavoro che facciamo quotidianamente in palestra. Alle ragazze ho detto, e devo essere brava a far capire, che questi risultati sono frutto dei loro sforzi e gli devono dare consapevolezza. Convincere in questo modo due giurie diverse non è assolutamente facile e dobbiamo essere fiere di questo. Ora viene l’ultimo passo, abbiamo un mese per preparare la gara e cercheremo di farlo al meglio. Io avrò la possibilità di schierare Alessia Cucchetti in ben due attrezzi a Padova, un’alternativa che sto valutando. Dovremo essere brave a non perdere la concentrazione avuta in queste due prime gare e sbagliare il meno possibile, preservando quanto fatto finora per andare a prenderci quell’obiettivo che è la Serie B. Sarebbe qualcosa di unico“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui