Il pirotecnico derby del campionato Juniores Regionale B tra Vergiatese e Sestese (vinto dagli ospiti 3-4) è proseguito anche dopo il triplice fischio e, inevitabilmente, si attendava il responso del Giudice Sportivo a seguito del parapiglia nato a fine gara.

Attraverso il Comunicato Ufficiale n. 34, pertanto, in data odierna sono arrivate le decisioni del Dott. Rinaldo Meles che ha sanzionato le due società con un’ammenda di 100€Perché propri calciatori a fine gara venivano alle mani“.

A livello individuale, tuttavia, è andata molto peggio alla Vergiatese. Mister Emanuele Gabban è stato squalificato fino al 29 marzo 2023 con la seguente motivazione: “Espulso per ripetute proteste nei confronti dell’arbitro lo avvicinava viso a viso insultandolo e nella foga della protesta lo “sputacchiava” sul viso ed avvertito dal direttore di gara volutamente lo colpiva con sputo. Lasciava lentamente il terreno di gioco e dalle tribune durante il 2º tempo offendeva ripetutamente l’arbitro. A fine gara in zona spogliatoi offendeva l’arbitro e con comportamento minaccioso sferrava pugni verso di lui senza colpirlo. Veniva bloccato da alcuni dirigenti“.

Inibito fino al 30 novembre il dirigente granata Alessandro Altomare che “A fine gara offendeva l’arbitro“, ma le stangate non finiscono qui poiché anche i calciatori della Vergiatese (per quanto non espulsi sul campo) non sono stati risparmiati dal Giudice Sportivo. Alessandro Bino è stato squalificato fino al 24 dicembre (sei giornate) perché “A fine gara bestemmiava più volte ed offendeva l’arbitro; inoltre lo spingeva con entrambe le mani sulla spalla mentre di nuovo lo insultava e veniva allontanato da un dirigente“; Federico Raso salterà quattro giornate perché “A fine gara sferrava calci ai tesserati avversari nel corso di un tafferuglio“; tre turni per Jacopo Laouidi in quanto “A fine gara spingeva un avversario ed alla notifica del provvedimento disciplinare dettato dall’arbitro, lo offendeva“; una sola giornata, infine, per Lorenzo Rebeccani che “A fine gara applaudiva ironicamente l’arbitro“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui