Scende in campo il girone A della Juniores Regionale B, con le gare della dodicesima giornata che hanno caratterizzato questo sabato pomeriggio. Di seguito tutto ciò che è successo sui campi.

VALLE OLONA – CALCIO BOSTO 3-5

OLGIATE OLONA – Serviva una grande prova al Bosto per espugnate il campo della capolista Valle Olona, fino ad oggi imbattuta, ed è quello che ha fatto la formazione di mister Giardini. Primo tempo da manuale, ripresa di grande sofferenza ma anche ricca di preziose giocate, con il risultato finale che premia i gialloblù per 5-3.

I padroni di casa del Valle Olona

PRIMO TEMPO – Al 13’ padroni di casa in vantaggio con Truglio che dalla distanza sorprende Grimaldi, appena entrato in campo, posizionato troppo fuori porta. Al 16’ la risposta degli ospiti: Bortolotti manovra sulla destra e la butta in mezzo per Manoli che dal dischetto del rigore spara sul portiere. Al 24’ il pareggio del Bosto con Sarugia: Bottinelli crossa in mezzo, Sola fa ponte e il 9 ospite di testa insacca la rete dell’1-1. Il Bosto tiene bene il campo e mette in difficoltà la capolista che peró al 38’ ha la palla buona per tornare in vantaggio: Carlomagno viene liberato sul dischetto ma la sua conclusione viene respinta in volo da Grimaldi. Al 40’ la pressione degli ospiti viene premiata: azione corale con Diop liberato al limite, la punta con un preciso rasoterra a incrociare infila Mirinaj. Al 47’ il Bosto cala il tris: lancio in profondità per Sarugia che arriva a tu per tu col portiere e con un micidiale rasoterra insacca la rete dell’1-3.

La formazione ospite del Calcio Bosto

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con Grimaldi che al 3’ regala la seconda rete al Valle Olona: doppio infortunio e palla a Carlomagno che solo in mezzo all’area insacca a porta vuota. Il Valle Olona ci prova, il Bosto si difende e cerca di agire di rimessa. Da segnalare un paio di belle uscite di Grimaldi a sbrogliare la situazione. Al 34’ Sarugia e D’Adda non riescono a trovare il guizzo vincente sotto porta. Al 37’ Sarugia viene liberato sulla destra ma la sua conclusione sfiora il palo e si perde sul fondo. Al 43’ Manoli inventa: gran conclusione dal limite e palla che si insacca nell’angolino per il 2-4. La partita non è finita, la difesa del Bosto non libera e al 46’ il Valle Olona segna il 3-4 con Bogni. Al 49’ D’Adda in contropiede centra il palo e un minuto piú tardi con in gran diagonale infila la rete del definitivo 3-5.

IL TABELLINO
VALLE OLONA – CALCIO BOSTO 3-5 (1-3)
Valle Olona:
Mirinaj, Shtyllzaj, Turconi (34’ st Meriggi), Crippa (27’ st Samperisi), Olgiati, Garavaglia, Grasso (13’ st Mele), Niakhasso (36’ st Giovannelli), Carlomagno (17’ st Dalla Chiesa), Truglio, Bogni. A disposizione: Pagano, Puricelli, Caltagirone, Meriggi, Gropcaj. Allenatore: Compagnone
Calcio Bosto: Santin (10’ Grimaldi), Daverio (42’ st Meroni), Marchesan, Bottinelli, Sola, Marocco, Diop (23’ st D’Adda), Donati (19’ Aflousse), Sarugia, Bertolotto (31’ st Satta), Manoli. A disposizione: Greco, Bernardelli, Loshaj, Mukendi. Allenatore: Giardini (squalificato)
Arbitro: Patrizio Palmeri di Varese
Marcatori: pt: 13’ Truglio (V), 24’ Sarugia (B), 40’ Diop (B), 47’ Sarugia; st: 3’ Carlomagno (V), 43’ Manoli (B), 46’ Bogni (V), 49’ D’Adda (B).

Inviato Michele Marocco


GORLA MINORE – ARSAGHESE 2-2

GORLA MINORE – Una punizione allo scadere di Giudici interrompe la striscia di sei sconfitte consecutive per l’Arsaghese. Il finale a Gorla è 2-2 con i biancorossi che si fanno rimontare l’iniziale vantaggio firmato Cortona. Per i padroni di casa ci pensano Bucatca e Meloncelli a siglare il momentaneo vantaggio ma la punizione finale di Giudici spartisce la posta in palio. Torna a muovere la classifica l’Arsaghese, secondo pareggio consecutivo in casa Gorla Minore.

PRIMO TEMPO – Match fin dai primissimi minuti molto combattuto ma che si sblocca dopo 8’ di gioco con il vantaggio Arsaghese; Cortona riceve dai trenta metri e lascia partire un destro forte e preciso che si insacca sotto la traversa. Il goal subito scuote i padroni di casa che prima sfiorano il pari in un paio di occasioni di Meloncelli, poi lo trovano al 16’ con la rete di Bucatca; il numero nove raccoglie la sponda aerea di Pomayay e con il destro insacca in rete. Nei successivi minuti, l’Arsaghese, va vicina al nuovo vantaggio ma in entrambe le occasioni è bravissimo Malgrati ad opporsi. Prima Specolizzi tenta un destro al volo dal limite, poi Pozzi con una conclusione a incrociare trovano la pronta risposta dell’estremo difensore di casa. I gialloblù trovano il vantaggio al 32’ grazie al goal di Meloncelli; l’attaccante sfonda sulla corsia di destra, arriva sul fondo e fa partire un mancino potente; la palla passa tra palo e Veshay e termina in rete.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa i ritmi calano notevolmente, così come il numero di occasioni da goal; Arsaghese a trazione anteriore alla ricerca del pari, Gorla che tenta di chiudere il match in contropiede. I padroni di casa vanno vicinissimi al 3-1 con una prodezza di Porretti; il numero 10 gialloblù, vedendo Veshay un po’ fuori dai pali calcia da metà campo, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Al 45’ l’Arsaghese trova la rete del pari; Giudici, appena entrato sul terreno di gioco, si incarica della battuta di un calcio di punizione dai venti metri e con una traiettoria imprendibile fa 2-2. Lo stesso Giudici al 49’, proprio sull’ultima azione del match, sempre su punizione, sfiora il goal vittoria ma questa volta Malgrati riesce a respingere. Si chiude dunque 2-2 il match fra Gorla Minore e Arsaghese.

IL TABELLINO
GORLA MINORE – ARSAGHESE 2-2 (2-1)
Gorla Minore:Malgrati, Compiani, Alabdellaoui, Mara, Fedeli (1’ st Romano), Lucchini, Pomayay (1’ st Coletta), Murano (32’ st Kurti), Bucatca, Porretti, Meloncelli (16’ st Ascia). A disposizione: Colombo, Marzullo. Allenatore: Compiani
Arsaghese: Veshay, Bailo, Giordano (43’ st Giudici), Cortona (24’ st Fabbian), Leorato (38’ st Caletti), Rosio, Pozzi (34’ st Cozzi), Sottocorno, Specolizzi (9’ st Larrone), Chajri, Marconi. A disposizione: Finotti, Garegnani, Sansonna, Voltan. Allenatore: Besana
Arbitro: Gambitta Joseph (Gallarate)
Marcatori: pt: 8’ Cortona (A), 16’ Bucatca (G), 32’ Meloncelli (G). st: 45’ Giudici (A)
Note: Ammoniti: Coletta (G). Espulsi: Sottocorno (A). Recupero: 1’ – 4’

Inviato Andrea Garegnani


VALCERESIO – VERBANO 3-3

Non delude le attese la partita di cartello della 12^ giornata, si prospettava una partita intesa e lo spettacolo in quel di Arcisate non è mancato. A metà del primo tempo è il Verbano a portarsi avanti grazie alla rete di Cattaneo, ma al 41′ arriva la risposta della Valceresio, che realizza il pari con una spaccata di Ippolito che si infila sotto la traversa. Nel secondo tempo ci pensa Campo, dopo un batti e ribatti in area del Verbano, a portare i biancoverdi sul 2-1. La partita è più viva che mai, e gli ospiti sfruttando una palla da fermo realizzano il 2-2 con Panicucci. Da segnalare in questo frangente due nitide palle da gol sprecate da Baggio e Rigoni che non permettono alla Valceresio di riportarsi avanti. A passare è così il Verbano, che riesce a portarsi sul 3-2 ancora sfruttando una palla da fermo, con Grimaldi che realizza il gol del vantaggio. La partita a questo punto diventa spigolosa, con ben tre espulsioni nel finale di gara (Brunello per i padroni di casa, Fusari e Panicucci per gli ospiti). In pieno recupero, nel pieno forcing finale della Valceresio, ecco che è Caprioli a trovare il guizzo vincente con una gran botta di destro, portando al 3-3 finale.

IL TABELLINO
VALCERESIO – VERBANO 3-3 (1-1)
Valceresio:
Carullo, Masini, Savio, Rosciano, Carava, Rigoni (26′ st Brunello), Ippolito, Baggio, Nardelli (13′ st Casati), Ricciardi (23′ st Pallaro), Campo (33′ st Caprioli). A disposizione: Sculco, Trovo, Incendi, Fabbrini, Dinapoli. Allenatore: Marantelli
Verbano: Gargarella, Fusari, Gambardella, Panicucci A., Grimaldi, Panicucci C., Cattaneo, Venturini, Facchinelli (11′ st Barozzi), Perrino, Rondanini. A disposizione: Panosetti. Allenatore: Ferrari
Arbitro: Matteo Mammì di Varese
Marcatori: pt: 23′ Cattaneo (Ve), 41′ Ippolito (Va); st: 11′ Campo (Va), 17′ Panicucci (Ve), 27′ Grimaldi (Ve), 48′ Caprioli (Va)
Note: Ammoniti: Nardelli (Va), Ricciardelli (Va), Carava (Va), Brunello (Va), Savio (Va), Baggio (Va), Panicucci A. (Ve),Fusari (Ve), Panicucci C. (Ve), Venturini (Ve). Espulsi: Brunello (Va), Fusari (Ve), Panicucci A. (Ve)


SESTESE – BARBAIANA 3-0

Continua la sua risalita verso le posizioni di vertice la Sestese, che mette in cascina altri 3 punti nel match casalingo contro la Barbaiana. Partono subito forte i biancoazzurri, che passano al 15′ grazie alla sesta rete in campionato di Diao. Il raddoppio arriva alla mezz’ora, quando Romano (subentrato al 21′ per l’acciaccato Pessina) realizza il gol del 2-0. Il capocannoniere del torneo si ripete poi anche nella ripresa, siglando il tris che chiude i conti e porta i 3 punti alla Sestese.

IL TABELLINO
SESTESE – BARBAIANA 3-0 (2-0)
Sestese:
Duchini (28′ st Mazzone), Sartorio, Mazzucchelli, Mazzoleni, Bodio (25′ Sessolo), Allievi, Fietta (20′ st Salvemme), Marchinu, Monti, Pessina (21′ Romano), Diao (35′ st Brovelli). A disposizione: Martinelli, Catoia. Allenatore: Di Cesare
Barbaiana: Diazzi (28′ st Calchi), Nykoryuk (12′ st Leali), Costantino, Marcato (1′ st Pietraru), Sta, Renzini A., Gianetti, Gorla (28′ st Pravettoni), Murchio, Renzini C., Cason (1′ st Isacco). A disposizione: Zinni. Allenatore: Barni
Arbitro: Luca Abagnale di Gallarate
Marcatori: pt: 15′ Diao (S), 35′ Romano (S); st: 20′ Romano (S)
Note: Ammoniti: Nykoryuk (B), Costantino (B), Renzini A. (B)


BESNATESE – VERGIATESE 3-1

Si rialza subito dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa la Besnatese, che accorcia sia sul Valle Olona (-3) che sul Verbano (-1) grazie al 3-1 con cui i biancoblu si impongono sulla Vergiatese, ormai sempre più distante dalle posizioni di testa. Nella prima frazione è Maestranzi a portare avanti i padroni di casa, prima che nella ripresa la doppietta di Rosia indirizzi in modo decisivo il risultato. Nel finale, il gol di Kasaka serve a rendere solamente meno amara la sconfitta dei granata.

IL TABELLINO
BESNATESE – VERGIATESE 3-1 (1-0)
Besnatese:
Medeghini, Maran (43′ st Tornaghi), Scanu, Sokaj, Malfarà, Tovagliaro (35′ st Bielli), Maestranzi, Mastrogiacomi, Rosia (38′ st Rizzi), Tadiello (21′ st Abou), Sapini (29′ st Innocenti). A disposizione: Manica, Botturi. Allenatore: Paglia
Vergiatese: Catizone R., Ongarato, Oliviero, Rubino (24′ st Henzen), Rebeccani, Manzetti, Manzini, Catizone E., Bonina, Fiori (10′ st Orlando), Rizzon (18′ st Kasaka). A disposizione: Vanni, Mineo, Bergamaschi, Cirigliano. Allenatore: Manzini
Arbitro: Mbaye Diakhate di Gallarate
Marcatori: pt: 20′ Maestranzi (B); st: 12′ Rosia (B), 25′ Rosia (B), 35′ Kasaka (V)
Note: Ammoniti: Medeghini (B)


CANTELLO BELFORTESE- GALLARATE 1-5

IL TABELLINO
CANTELLO BELFORTESE – GALLARATE 1-5
Cantello Belfortese:
Conedera, Olivo (19′ st Scolaro), Fabbro, Carpene, Valli, Diasio, Molino (33′ st Zaffaroni), Poloni, Debbech, Coppola, Plebani. A disposizione: Bianchi. Allenatore: Bonomi (Bongiorni squalificato)
Gallarate: Maiocchi, Corbo, Zonta (16′ st Marchioro), Salvini, Bossi, Saporiti, Russo (41′ st Faré), Brivio (25′ st Nozzolino), De Brovedani (47′ st Cutrupi), Ferraro (37′ st Kallala), Bossi. A disposizione: Farioli, Tiago, Tribini. Allenatore: Pavone
Arbitro: Mattia Lanzavecchia di Varese
Marcatori: pt: 8′ Molino (C), 17′ De Brovedani (G), 37′ Ferraro (G); st: 33′ Nozzolino (G), 40′ Ferraro (G), 40′ Kallala (G)
Note: Ammoniti: Fabbro (C)


CUASSESE – ACCADEMIA BUSTESE 4-5

IL TABELLINO
CUASSESE – ACCADEMIA BUSTESE 4-5
Cuassese:
Canciani, Albini, Cinquepalmi, Berno, Lubrina, Turetta (47′ st Caprino), Siciliano (11′ st Cardelli), Barraco, Cambareri, Galasso, Anello (17′ st Cantoreggi). A disposizione: Bianchi, Di Lillo, Toneatto, Gatti, Granella, Cremona. Allenatore: Ferrarotto
Arbitro: Giuseppe Palermo di Varese
Marcatori: Anello (C), Buson (AB), Iudice (AB), Lubrina (C), Locatelli (AB), Raimondi (AB), Galasso (C), Marazzini (AB), Berno (C)
Note: Ammoniti: Barraco (C), Lubrina (C), Erindetti (AB), Marazzini (AB). Espulsi: Ivoke (AB)


REAL VANZAGHESE – ACCADEMIA BMV 2-3

IL TABELLINO
REAL VANZAGHESE – ACCADEMIA BMV 2-3
Marcatori:
Conte (V), De Tomasi (A), Mercurio (A), Sardina (A), Guindani (V)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui