L’Alcione non si ferma e un +7 dopo otto giornate è già un solco più che importante. Nulla è ancora scritto e, in occasione della 9^ giornata del Girone B del campionato Juniores Nazionali Under19, le inseguitrici cercheranno di accorciare il distacco dalla corazzata milanese. In campo sabato 19 novembre alle ore 14.30 per un turno da non perdere.

It’s derby time

L’attenzione della provincia non può che essere catalizzata da due autentici big match che sono tali a prescindere dalla categoria e da tutto il resto. Il Città di Varese, seconda forza del campionato (a pari punti, 17, con il Fanfulla) si prepara a ricevere a Gallarate la Varesina che insegue a -1: scontro diretto da brividi e sfida aperta a qualsiasi risultato. Non è da meno il derby Legnano-Castellanzese: sono tre i punti di vantaggio dei neroverdi (a caccia di playoff) sui cugini lilla che faranno di tutto per ricucire il gap.

It’s derby time bis

Iniziamo dal derby certificato (anche solo per il fatto che si affrontano le uniche due piemontesi del lotto): il Gozzano si prepara a ricevere il Borgosesia per un match assolutamente impronosticabile visto che entrambe le compagini vantano 8 punti in classifica e hanno fin qui mantenuto un rendimento altalenante. “Derby” (nomenclatura impropria forse) anche nel milanese con la Castanese, a 10 punti insieme a Caronnese e Castellanzese, chiamata alla missione impossibile: fermare l’Alcione che viaggia con un’impressionante score di 27 gol fatti e appena cinque subìti.

Playoff? Sì grazie

L’ultima vittoria ha dato morale e fiducia alla Caronnese che, contro il Crema ultima della classe a soli due punti, vuole la vittoria per salire a tutti gli effetti sul treno playoff. Treno da cui, per far spazio ai rossoblù, dovrebbe scendere la Giana Erminio pronta a ricevere il Fanfulla in un match delicato e importantissimo. Lontane (entrambe a 7 punti), ma non meno ambiziose, Sant’Angelo e Arconatese sono pronte a darsi battaglia.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui