Strano a dirsi alla vigilia della decima giornata di campionato, ma il destino del Girone B delle Juniores Nazionali Under19 sembra già segnato con un Alcione apparentemente imbattibile. Alle spalle della capolista, però, infuria un’agguerrita lotta playoff che terrà ovviamente banco anche sabato 26 novembre a partire dalle ore 14.30 con scontri da non perdere.

Playoff in modalità “on”

La vittoria nel derby della Varesina sul Città di Varese (e la parallela debacle del Fanfulla contro la Giana Erminio) hanno lasciato completamente aperti i giochi per il secondo posto con le quattro squadre racchiuse in appena tre punti. Da uno scontro diretto all’altro, visto che la Varesina ospiterà proprio il Fanfulla per confermarsi la prima dei mortali (dietro all’irraggiungibile Alcione a +8) e incrementare i suoi 19 punti portandosi a +5 sui lodigiani. A -2 dalle Fenici, a pari punti con i bianconeri, c’è proprio il Città di Varese che farà visita ad un’Arconatese (a 10 punti) desiderosa di unirsi al banchetto playoff. Stesso obiettivo della Castellanzese, appaiata agli oro-blu, che riceverà la Giana Erminio.

Rampa di (ri)lancio

In rampa di lancio sia Caronnese sia Legnano ci sono già e la giornata in questione servirà per confermare le proprie ambizioni. I rossoblù, dopo il 2-0 interno sul Crema, saranno impegnati con l’esame (alla portata) Borgosesia, mentre i lilla se la vedranno proprio con il Crema. Un’ottima prestazione non è bastata alla Castanese per fermare l’Alcione; i neroverdi si dovranno pertanto rilanciare facendo visita al Sant’Angelo (penultimo a -3) e tenere così il passo di chi sta davanti.

En plein orange?

A chiudere la giornata manca solo il match che, sulla carta, è il più scontato di tutti: l’Alcione sembra davvero inarrestabile e le nove vittorie in altrettante giornate con una spaventosa differenza reti di +23 lo dimostra. Toccherà al Gozzano, che ha esattamente un terzo dei punti degli orange, tentare l’autentica impresa impedendo ai milanesi di raggiungere la cifra tonda dei 30 punti.

Matteo Carraro
Foto Città di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui