Dopo il primo turno playoff andato in scena lo scorso weekend, quest’oggi è stata la volta del secondo turno che ci ha regalato le 12 vincitrici (una per girone) cui si uniranno Atletico Uri e Licata, nonché le due migliori società perdenti del turno in questione.

Dalle 16 squadre, i turni preliminari regaleranno poi le quattro che si uniranno alle vincitrici dei gironi per decretare chi, a cominciare dagli ottavi di finale al via da mercoledì 8 giugno, conquisterà il titolo di campione Juniores Nazionale Under19 2021/22.

Alla fase finale non prenderà parte la Caronnese: i rossoblù di Alessandro Munari, dopo aver concluso al terzo posto e aver superato nel primo turno la Casatese, si sono arresi all’Alcione 2-1. Gli orange, seconda forza del campionato, avevano già dalla loro il fattore campo, ma sono stati abili a rimanere in partita e a ribaltare un match che per i padroni di casa si era messo abbastanza male.

Dopo una fase di equilibrio, infatti, gli ospiti passano avanti con la perfetta punizione di Birolini (conquistata da Folla) che si spegne all’incrocio dove Musitano non può arrivare. L’illusione rossoblù dura appena sette minuti: angolo Alcione e stacco imperioso di Mocchi per l’1-1 con cui si rientra negli spogliatoi.

In avvio di ripresa Catizone dice di no a Femminò, ma l’Alcione trova comunque il vantaggio: fallo in area, calcio di rigore e Montesano glaciale dagli undici metri. La Caronnese, condizionata anche da qualche defezione nell’organico, ha provato a vendere cara la pelle con un finale all’arrembaggio, ma una parata di Musitano su Perani e un presunto tocco di mano in area non sanzionato dall’arbitro hanno spento le ambizioni degli ospiti. La Caronnese esce comunque a testa alta da una competizione che ha visto i rossoblù assoluti protagonisti.

Nessuna speranza di ripescaggio per la Caronnese dato che, ad esempio, già Scandicci (G) e Bra (A) sono avanti nella graduatoria. Le restanti 16 squadre si sfideranno nei turni preliminari tra sabato 28 maggio e mercoledì 1 giugno per decretare le quattro vincenti che si uniranno alle dodici capoliste della regular season (tra cui la Castellanzese): via alla fase finale da mercoledì 8 giugno con gli ottavi. Da lì scalata verso la finalissima (18 giugno) passando per i quarti (11 giugno) e le semifinali (15 giugno).

IL TABELLINO
ALCIONE
CARONNESE 2-1 (1-1)
Alcione: Musitano, Federici, Montesano, Lanzi, Dragone, Mocchi, Conte (40′ st Notarianni), Pasello, Viscusi (11′ pt Viscusi, Femminò (46′ st Bianco), Di Miceli (35′ st Pacifico). A disposizione: Nocera, Bacis, Lauriola, Lombardo, Reis Gomes. Allenatore: Campisi
Caronnese: R. Catizone, Luoni (1′ st Merli), Scotti, Birolini (11′ st D’Urso), Medici, Silvestre, Di Marco, Panicucci (31′ st Femminella), Folla, Perani, Boschetti (38′ st Basso). A disposizione: Tomasello, Gorla, Cerretto, Cortesi. Allenatore: Munari
Arbitro: Davide Cerea di Bergamo (Antonio Rubolino di Milano – Paolo Siciliano di Cinisello Balsamo)
Marcatori: pt: 36′ Birolini (C), 43′ Mocchi (A); st 19′ rig. Montesano (A)
Note: ammoniti: Montesano (A), Perani (C); espulsi: Campisi (allenatore Alcione), Luisito (dirigente Alcione), Munari (dirigente Caronnese)

SECONDO TURNO PLAYOFF GIRONE

GIRONE A
Chieri
– Bra 0-0

GIRONE B
Alcione
– Caronnese 2-1

GIRONE C
Tritum
– Virtus Ciserano Bergamo 0-0

GIRONE D
Este
– Levico Terme 6-3

GIRONE E
Rimini
– Athletic Carpi 2-1

GIRONE F
Cannara
– Recanatese 3-1

GIRONE G
Scandicci – Aglianese 1-3

GIRONE H
Pineto
– Vastogirardi 2-1

GIRONE I
Montespaccato
– Trastevere 1-1

GIRONE L
Casarano
– Molfetta 2-0

GIRONE M
Francavilla
– San Giorgio 1-0

GIRONE N
Santa Maria Cilento
– Gelbison 3-0

Matteo Carraro
foto Caronnese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui