La Caronnese domina contro un Città di Varese in pieno blackout trovando a ripetizione la via del gol: il finale di 5-1 è impietoso. Riviviamo il match con i commenti a caldo dei due tecnici e attraverso le pagelle dei protagonisti in campo.

Alessandro Munari (allenatore Caronnese): “Siamo scesi in campo volendo riscattare la scorsa settimana ed abbiamo creato tante occasioni da goal, esattamente come avevamo preparato la gara. Siamo una squadra che ci deve credere finchè non sarà la matematica a condannarci, anche perché abbiamo tanta qualità. I ragazzi sono scesi in campo con determinazione, che è esattamente ciò che cerco di trasmettere”.

Roberto Civita (allenatore Città di Varese): “Dopo una partita del genere è anche difficile commentare. Contro Alcione e Caronnese mi aspettavo risposte importanti e invece sono arrivate due prestazioni incolori. Fatico anche a giustificare l’atteggiamento visto in campo, a maggior ragione perché contro due avversarie di primo livello le motivazioni devono essere alte. A livello tecnico il Varese non è sicuramente inferiore; inspiegabile. Adesso ci ritroveremo domani per lavorare e prepararci per la Castellanzese; serve reagire”.

Le pagelle della Caronnese

Riccardo Catizone 6: spettatore non pagante per oltre 80′; nel finale viene superato da un diagonale di Volpi
Moretti 6.5: difende alto con successo (il Varese non lo impegna più di tanto) e con le sue sovrapposizioni offre buone soluzioni ai compagni (28′ st Luoni 6: sgambata finale per dare il cambio a Moretti)
Silvestre 6.5: annulla la manovra del Varese sul nascere e sulle situazione di palla inattiva sa come rendersi pericoloso nell’area avversaria.
Medici 6: pomeriggio di ordinaria amministrazione contro avversari mai realmente pericolosi
Scotti 6.5: costante spina nel fianco della difesa biancorossa (1′ st Cortesi 6: non fa certo mancare il suo apporto)
Di Marco 7: certifica il dominio in mezzo al campo della Caronnese con una prestazione maiuscola in entrambe le fasi.

Birolini 7.5: regista a sceneggiatore di un pomeriggio a tinte rossoblù: la Caronnese si affida ai suoi piedi e non il capitano risponde presente dirigendo il gioco in maniera egregia. La ciliegina sulla torta è la punizione del 2-0 (22′ st Merli 6: eredita le chiavi del centrocampo e lo amministra con sicurezza)
Rondina 7: vedi Di Marco. La Caronnese domina in mezzo al campo e dalle sue imbucate nasce sempre ben più di un pericolo.
Perani 7.5: apre le danze con un pallonetto tanto malizioso quanto efficace e dà seguito al suo pomeriggio con giocate di assoluto livello.
Folla 8: la difesa del Varese non riesce mai a prendere le misure al centravanti rossoblù e lui si esalta sfruttando la sua fisicità: primo gol da opportunista, seconda firma da attaccante vero. Pomeriggio quasi perfetto (1′ st Boschetti 7: fuori la fisicità, dentro la fisicità: alla Caronnese non mancano certo le risorse in attacco e anche il classe ’04 risponde presente calando il pokerissimo)
Gorla 7: sempre nel vivo della manovra, contribuisce allo sviluppo della manovra offensiva anche se gli manca il gol (31′ st Rimoldi 6: entra nel finale a risultato decisamente già acquisito e si limita a qualche incursione)

Munari 7.5: la sua Caronnese aggredisce il match con il giusto piglio e chiude la pratica Varese già nel primo tempo. Qualità e quantità unita all’atteggiamento di chi vuole volare in alto.

Le pagelle del Città di Varese

M. Venditti 5: non dà sicurezza al reparto difensivo, incerto nelle uscite, e culmina la giornata no con un grave errore nel finale.
G. Romano 5.5: non soffre troppo sulla fascia di competenza, ma come per tutti i suoi compagni manca l’atteggiamento difensivo appropriato (22′ st Sessolo 5.5: tenta di dare un po’ di spinta alla manovra biancorossa, senza riuscirci).
Municchi 5: mai entrato in partita, soffre terribilmente Folla nel primo tempo.
Nardi 5: come il compagno di reparto.
Mastai 5.5: a differenza del resto della difesa cerca di correre sulla fascia nelle poche ripartenze biancorosse (6′ st Storti 5: a differenza delle precedenti partite in cui partiva dalla panchina, questa volta non riesce a dare il giusto apporto alla squadra).
Fierza 5: il centrocampo biancorosso non si è visto, subisce lo strapotere dei tre mediani della Caronnese.

Petrella 5: viene arginato con grande facilità dal centrocampo avversario non riuscendo a sviluppare gioco.
Coratella 6: nei primi 20′ è uno dei pochi, se non il solo, a scuotere un po’ i compagni; si spegne col passare dei minuti (29′ st Volpi 6: nel buio varesino trova il goal della bandiera che rischiara la notte fonda dei biancorossi).
Ritondale 6: soffre terribilmente il primo tempo a causa dei pochi palloni giocabili. Esce alla lunga dimostrando di tenere alla maglia e all’onore.
Sofio 5: la giornata no del Varese si riflette nella prestazione del capitano; non pervenuto (11′ st Casari 5.5: entra con voglia, ma non può nulla contro il centrocampo della Caronnese).
A. Venditti 5: non riceve un pallone giocabile nell’arco dell’intera partita (15′ st Romito 5: il suo ingresso non porta nulla al Varese, annullato dalla difesa come il compagno di reparto).

Civita 5: l’approccio al match dei suoi ragazzi non è certamente dei migliori: il tecnico biancorosso non riesce a sfruttare i punti deboli della Caronnese e la squadra manca di motivazioni.

Matteo Carraro e Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui