La seconda giornata di campionato ha lasciato in eredità un testa a testa tra Città di Varese e Alcione, le uniche due squadre a punteggio pieno nel Girone B. Con questa premessa, il campionato Juniores Nazionali Under19 torna protagonista sabato 1 ottobre alle ore 15.30 con un terzo turno tutto da vivere.

In coppia a caccia del tris

Lo abbiamo anticipato: davanti ci sono Città di Varese e Alcione. I biancorossi di Unghero sognano la terza vittoria consecutiva, anche se la sfida alla Caronnese non è mai banale, visto che il doppio confronto dello scorso anno ha sempre riservato gol e scintille; non è da escludere che il derby sia così anche quest’anno. Se il Varese viaggia con il morale a mille, il pirotecnico 4-4 dei rossoblù contro il Legnano ha rallentato la marcia dei ragazzi di Munari che vogliono riprendere a correre veloci. Chi invece deve necessariamente ingranare la prima è la Castellanzese che si trova ancora impantanata a quota zero: per i neroverdi sarebbe fondamentale muovere la classifica, ma farlo sul campo dell’Alcione non sarà certo missione semplice.

Remake da grandi

L’Under19 propone per l’imminente turno una sfida particolare per la Varesina. Le Fenici sono senz’altro galvanizzate dal 2-1 casalingo ai danni della Castellanzese, ma per i giovani biancorossoblù di Ferraresi contro l’Arconatese ci sarà da riscattare il ko dei grandi nel Girone B di Serie. sconfitti 2-1 dagli oro-blu.

Prima gioia?

Un punto a testa per Castanese e Legnano, entrambe ancora alla ricerca del primo successo stagionale: sia per i neroverdi che per i lilla non sarà però facile fare risultato rispettivamente contro Giana Erminio (tre punti) e Gozzano (quattro punti). Se la Castanese vanta il peggior attacco fin qui, il Legnano è invece la difesa più perforata: per entrambe, dunque, statistiche da migliorare.

In cerca di risposte

Siamo solo all’inizio, è vero, ma bisogna già capire che tipo di campionato le squadre affronteranno: sogni di gloria o profilo basso? Il Fanfulla si trova a -2 dalla vetta e farà visita al Sant’Angelo (a -1 dal Guerriero) per una sfida che dirà tanto in merito alle ambizioni delle due compagini. Stesso discorso, forse al ribasso, per Crema e Borgosesia: entrambe ferme ad un punto, c’è la volontà di schiodarsi il prima possibile dai bassifondi della classifica.

Matteo Carraro
Foto FB Città di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui