Settimana non-stop per il Girone B del campionato Juniores Nazionale: dopo l’infrasettimanale che visto la Castellanzese tornare in vetta, l’Under19 sarà di nuovo protagonista sabato 7 maggio alle ore 16.00 con la 27^ giornata di campionato. -3 al termine e la lotta per il primo posto è più serrata che mai: guida la Castellanzese (53 punti), inseguono Alcione (52), Vis Nova Giussano (50) e Caronnese (49). Ormai tagliate fuori Casatese (44), Sangiuliano City Nova (43), Città di Varese (43), Gozzano (41) e Arconatese (41) che si giocheranno l’ultimo posto playoff.

Proprio la nuova (vecchia) capolista Castellanzese se la vedrà con un Città di Varese in crisi nera: i biancorossi sono usciti malconci dai due big match contro Alcione e Caronnese con otto gol al passivo e solo uno messo a referto. Ad onor di cronaca anche i neroverdi non stanno certo vivendo il loro miglior momento stagionale, ma la vittoria di misura sul Crema ha fatto ritrovare il sorriso ai ragazzi di mister Colombo. L’appuntamento per un derby che sa di rivalsa è fissato per le ore 16.00 a Maccagno.

L’obiettivo dell’Alcione sarà invece quello di riscattare il pesante ko subìto dal Gozzano: gli orange se la vedranno contro l’Arconatese in un match che potrebbe risultare determinante per le ambizioni post-season dei padroni di casa. Ostacolo semplice, sulla carta, per la Vis Nova Gussano che riceverà il Fanfulla, mentre la Caronnese farà visita ad una sempre insidiosa Folgore Caretese.

In ottica playoff la Casatese vuole difendere la sua preziosa quinta posizione espugnando Borgosesia. A sperare in un passo falso dei biancorossi ci saranno senz’altro Gozzano (pronto a ricevere il Legnano) e Sangiuliano City Nova (di scena a Novara); Crema-Leon chiuderà il turno.

Le designazioni arbitrali della 28^ Giornata

ARCONATESE – ALCIONE
Andrea Kilian Pina di Como (Marcello Filipponi di Monza – Vincenzo Todaro di Bergamo)
BORGOSESIA – CASATESE
Matteo Lombardo di Novara (Francesco Merlo di Chivasso – Alessio Bianco di Chivasso)
CITTÀ DI VARESE – CASTELLANZESE
Alfredo Ronchi di Monza (Francesco Ciocci di Legnano – Leo Russo di Seregno)
CREMA– LEON
Simone Filippini di Brescia (Luca Stanga di Brescia – Christian Colosio di Brescia)
FOLGORE CARATESE – CARONNESE
Sebastiano Carrozzo di Seregno (Matteo Franzon di Busto Arsizio – Federico Stangoni di Sondrio)
GOZZANO – LEGNANO (ore 15.00)
Nour Eddin El Yousfi di Vercelli (Othmane Horri di Novara – Marcello Getto di Ivrea)
NOVARA – SANGIULIANO CITY NOVA
Ibrahim Belkhaoua di Ivrea (Akil Ethemaj di Torino – Giorgio Acciaro di Torino)
VIS NOVA GIUSSANO – FANFULLA
Edoardo Bertin di Como (Giovanni Battista Vingiani di Como – Erik Zanetti di Como)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui