VENEGONO – Una Varesina arcigna batte la Castellanzese di misura: risultato finale 2-1. A trovare il vantaggio sono i padroni di casa con Maddalena poi a inizio ripresa Midaglia pareggia i conti. Al quarto d’ora del secondo tempo un rigore (molto dubbio), Maddalena però è glaciale e al triplice fischio la Varesina si regala la prima gioia in categoria.

PRIMO TEMPO  Primi minuti di studio fra le due formazioni in campo. All’8′ punizione interessante per la Castellanzese: Calabrese calcia bene, ma la retroguardia di casa concede solo l’angolo e poi spazza via. Al quarto d’iora Midaglia serve al bacio Serra che però non riesce ad agganciare il pallone. Ancora al 18′ Calabrese recupera la sfera, nuovamente Serra si divora il vantaggio. Al 20′ si fa vedere la Varesina: botta sicura e Marchioro si immola sulla conclusione di Perinetto. Al 24′ Galbiati cerca e trova Serra, ma è bravissimo Leoni a uscire e salvare la propria porta. La risposta rossoblu è immediata: Gentile prova la botta da fuori, conclusione strozzata e facile preda per Cherchi. Alla mezz’ora Angelini soffia la sfera sul retropassaggio di Curia, Dellavedova salva la situazione. Al 36′ Maddalena è il più lesto di tutti e insacca il vantaggio per la Varesina. La risposta neroverde arriva al 40′: Midaglia lancia a rete Calabrese, ma Leoni è bravo a uscire dai pali. Castellanzese che sembra non riuscire a reagire, mentre la Varesina cerca sin da subito di trovare il raddoppio.

SECONDO TEMPO Pronti via e la Castellanzese trova il pari: corner di Calabrese e Midaglia trova il tap in vincente, 1-1. Al 10′ il bomber rossoblu Maddalena salta l’uomo e poi lo stesso Dellavedova è bravo a frenarlo. Al 13′ svista del direttore di gara: Marchioro soffia la sfera all’attaccante della Varesina e viene assegnato il penalty; sul dischetto si presenta Maddalena che non sbaglia. Al 28′ Marmo fa venire i brividi a tutti da calcio piazzato, ma il palo gli nega la gioia. Nei 6 minuti di recupero un giocatore sulla panchina della Varesina viene espulso per aver allontanato per due volte il pallone.

I MIGLIORI IN CAMPO
Maddalena (Varesina): Un bomber fatto e finito. È lestissimo nel segnare il primo gol e dal dischetto è gelido.
Re (Castellanzese): Ci mette sempre l’anima e di testa cerca sempre di regalare profondità alla squadra.

I COMMENTI
Ferraresi (all. Varesina): “sono molto contento, i ragazzi sono entrati determinati non come la scorsa settimana. Siamo tanto giovani con ben 2 2006 in campo e i restanti 2005. Stiamo già lavorando per il prossimo anno, da tradizione portiamo sempre ragazzi in prima squadra”.
Colombo (all. Castellanzese): “Partita difficile in cui il primo tempo siamo ancora stati troppo a guardare che a fare noi la partita, ma se non siamo cinisci è difficilissimo. Dopo l’1-1 ero convinto di portarla a casa, ma gli episodi non sono a nostro favore”.

IL TABELLINO
VARESINA – CASTELLANZESE 2-1 (1-0)
Varesina (4-3-3): Leoni 7, Chouni 7, Bigoni 6.5, Di Palma 6 (10′ Sofia 6), Perinetto 6,5, Carrino 6.5, Reale 6.5 (46′ st Frezzato sv), Marin 6.5, Maddalena 7.5 (29′ st Lischetti 6), Gentile 6.5 (18′ st Yte 6), Angelini 6.5 (40′ st Chiarelli sv). A disposizione: Santulli, Misuriello, Eusebio, Inzaghi. Allenatore: Ferraresi.
Castellanzese (4-2-3-1): Cherchi 5.5, Moschetto 6 (36′ st Tamborini sv), Arcangeloni 6, Marchioro 6.5, Dellavedova 6, Curia 6, Galbiati 6 (15′ st Defendi 6), Re 6.5, Serra 5, Midaglia 6 (21′ st Marmo 6), Calabrese 6 (10′ st Loi 6). A disposizione: Nisi, Colombo, Paglialonga, Romano, Laomedonte. Allenatore: Colombo.
Marcatori: 36′ Maddalena (V), 2′ st Midaglia (C), 14′ st rig. Maddalena (V)
Arbitro: Di Summa di Varese (Benzoni e Malacrida di Como)
Note – Giornata piovosa, terreno sintetico in perfette condizioni. Ammoniti: Bigoni (V) Di Palma (V), Marin (V), Sofia (V), Curia (C). Espulso: 48′ st Inzaghi (V) Recupero: 1′ + 6′.


CITTÀ DI VARESE – CASTANESE 2-0

La gara risulta molto combattuta, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento nel punteggio. Succede tutto nel secondo tempo, con il Varese che si porta avanti grazie alla rete siglata da Ovalle al 22′. La Castanese alza il baricentro alla ricerca del pareggio, ma al 40′ Baldaro mette fine alle speranze neroverdi, con la rete del 2-0 su cui si chiude la partita.

IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE-CASTANESE 2-0 (0-0)
Città di Varese: Bulaukin, Scarpa (13′ st Jella), Baldaro, Casamassima, Bertuzzi (1′ st Nardi), Squitieri, Asta (22′ st Smaci), Cornelli, Ovalle, Settimo, Pavia (38′ st Diani). A disposizione: Scodellaro, Nappi, Marangon, Prela, Giomi. Allenatore: Unghero
Castanese: Benini, Cattaneo (25′ st Pintus), Perndreca, Preatoni, Berra, Orticoni, Bandera (21′ st Liquori), Geroli (36′ st Cardizzone), Garavaglia (4′ st Berretta), Collodoro (34′ st Buonaurio), Grimaldi. A disposizione: El Bouhlani, Mistro, Puruncaja, Arpaia. Allenatore:
Marcatori: st: 22′ Ovalle (V), 40′ Baldaro (V)
Arbitro: Giorgino di Milano (Morandi di Busto Arsizio, Bresciani di Busto Arsizio)
NoteAmmoniti: Baldaro (V), Casamassima (V), Garavaglia (C), Geroli (C), Berra (C)


CARONNESE – LEGNANO 4-4

Match pieno di emozioni quello tra Caronnese e Legnano, con i padroni di casa che si portano avanti grazie alla rete di Sozzi al 13′ prima di essere raggiunti dal goal di Basso al 23′. Ancora una volta è la Caronnese a trovarsi avanti nel punteggio con il goal di Frontini al 33′ ma, negli ultimi 10′ di gara, il Legnano ribalta il risultato dapprima con Biancu e successivamente con De Maso. Nella ripresa i padroni di casa vogliono mandare un messaggio ed, al 2′, trovano la via del pari con Frontini. Le emozioni non finiscono qui ed al 18′ è Basso a riportare avanti i suoi con una doppietta che mette in discesa la gara per il Legnano. La gioia della vittoria in trasferta viene negata all’ultimo secondo dalla formazione di Munari che, al 48′, trova l’ennesimo pareggio con la rete di Catalano per il 4-4 finale.

IL TABELLINO
CARONNESE – LEGNANO 4-4 (2-3)
Caronnese: De Luca, Catalano, Soddu (24′ st Valente), Cerreto (27′ st De Milato), Mariani, Aloi, Ferrari (18′ st Gnocchi), Ambruosi, Frontini, Aloardi, Sozzi. A disposizione: Pregadio, Cozzi, Santamato, Federico, Tavecchia, Del Grande. Allenatore: Munari
Legnano: Poletti, De Francesco, Caputo (20′ st Azimonti), De Maso, Hasanaj, Scazzosi (27′ st Moroni), De Nuccio (14′ st Vidhi), Baroni, Basso Serati, Arizzi (38′ st Stevenazzi), Biancu. A disposizione: De Vita, Migliavacca. Allenatore: Garantola
Marcatori: pt: 13′ Sozzi (C), 23′ Basso (L), 33′ Frontini (C), 37′ Biancu (L), 44′ De Maso (L). st: 2′ Frontini (C), 18′ Basso (L), 48′ Catalano (C)
Arbitro: Pllumbi di Varese (Labbradoro di Gallarate, Dumitroae di Gallarate)
NoteAmmoniti: Ambruosi (C), Soddu (C), Caputo (L), De Nuccio (L), Baroni (L), Hasanaj (L). Espulsi: Vidhi (L)


LE ALTRE PARTITE

BORGOSESIA – ALCIONE MILANO 1-3

FANFULLA – ARCONATESE 5-1

GIANA ERMINIO – CREMA 5-3

GOZZANO – SANT’ANGELO 5-0

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui