Definito il calendario definitivo della serie C Femminile di pallacanestro con l’inizio del campionato che è stato anticipato rispetto ai rumours dell’avvio di stagione. Infatti, si scatterà non più a metà ottobre, ma il primo weekend di ottobre per concludere una cavalcata lunga 30 giornate nel fine settimana del 12/13 di maggio del 2023.

La Isotec Gallarate inizierà e finirà la stagione fra le mura di casa in via sottocosta con le gare casalinghe che si disputeranno il venerdì sera alle 21.15. Si parte settimana prossima con l’impegno del 30 settembre contro Idea Sport Milano per chiudere l’andata il 21 gennaio sul campo di Aba Legnano. In mezzo la pausa natalizia con il campionato che, dopo la giornata numero 12 nel weekend del 18 dicembre, riprenderà il 7 gennaio con la disputa della tredicesima giornata. Nel girone di ritorno il campionato si ferma nel weekend pasquale del 9 aprile come unica sosta in una tirata unica fino al 12 di maggio.

Una annata che vedrà certamente l’ambiziosa Isotec Gallarate fra le protagoniste nella lotta al vertice con la squadra di coach Caserini che strizza l’occhio al piano superiore soprattutto dopo il colpo Francesca Mistò. Ormai manca poco per l’avvio della stagione: non rimane che attendere il verdetto del campo per capire il peso delle scelte estive della formazione gallaratese.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui