Dopo il battesimo del Ponte Tresa, ecco che stanno man mano tutte le squadre di Terza stanno ritrovando (o ritroveranno a breve) il contatto con il campo. C’è infatti da rimboccarsi le maniche e da mettere benzina nelle gambe, in vista di una stagione che prevede un campionato intenso ed in cui sarà necessario per tutte partire forte fin dall’inizio. A ricominciare gli allenamenti sono stati nel corso del weekend Casport e Brebbia, mentre nella serata di lunedì è stato il turno di Virtus Bisuschio, Casbeno, Union Oratori Castellanza e San Luigi Academy Visconti.

BREBBIA

Dopo un’estate abbastanza movimenta sia in panchina che a livello di mercato, e dopo una presentazione che aveva fatto intendere le ottime intenzioni dei gialloblù in vista della prossima stagione, è ora il tempo di far si che sia il campo a parlare per il Brebbia. Un po’ di corsa ed un po’ di palla nel primo allenamento di domenica pomeriggio, dove, seppur ancora non a ranghi completi, i ragazzi di mister Arbore hanno potuto iniziare a riprendere contatto con il campo. “Non siamo ancora al completo visto che un po’ di ragazzi torneranno dalle vacanze verso fine mese, ma abbiamo comunque iniziato a muoverci un po’ – commenta mister Arbore Non abbiamo molte amichevoli in programma proprio perché ci concentreremo prima a mettere un po’ di benzina nelle gambe, cercando di far entrare in condizione il prima possibile anche chi inizierà dopo“. Rosa della squadra che potrebbe subire degli ulteriori innesti, proprio grazie a questi primi giorni di allenamento: “Stiamo valutando un paio di ragazzi giovani che sono venuti da noi a provare in queste prime sgambate. Sono ragazzi di buon livello, vedremo adesso se poterli aggregare con noi o meno“.

LA ROSA 2022/2023
Portieri: Leonardo Guadagna
Difensori: Manuel Tamborini, Andrea Sculco, Matteo Arbore, Umberto Chiodi, Mirko Gosatti, Davide Stanzione
Centrocampisti: Marco Bonfrate, Mirco Iozzi, Youssef Lahrach, Alessandro Borgese, Di Mauro, Mattia Chiodi, Emanuele Cabras, Riccardo La Foresta
Attaccanti: Marco Confessore, Roberto Cangiano, Francesco Di Luca, Barboni, Gilli, Ahmza Hassane

CASBENO

Riparte dal campo di San Fermo la stagione del Casbeno, che lunedì 22 si è ritrovato per il primo allenamento stagionale. Subito tanta corsa per i biancorossi, che agli ordini di mister Di Pasqua hanno così iniziato a mettere benzina nelle gambe dopo la pausa estiva. Gruppo già numeroso e voglioso di mettersi in mostra, sia da parte del folto numero di riconfermati della passata stagione, sia dai nuovi arrivati come Coser, Valenzasca, Venturini, Bogni e Bamba. Il programma di allenamento vedrà ora un’intensa parte atletica in vista dei primi match ufficiali di Coppa Lombardia (l’esordio l’8 settembre conto la Virtus Bisuschio) e di campionato (prima giornata il 18 settembre).

LA ROSA 2022/2023
Portieri:
Ivone Alex Cauzzo (’85), Nicolo Gallina (’89)
Difensori: Daniele Canaglia (’98), Marco Gulli (’95), Marco Fermanelli (’88), Davide Monaco (’91), Davide Nardo (’90), Riccardo Scalese (’00), Stefano Brugnoni (’93), Matteo Simone (’96), Simone Tendoli (’86)
Centrocampisti: Lorenzo Besozzi (’94), Giacomo Bossi (’92), Gabriele Coser (’91), Simone Crespi (’93), Fabrizio Daddante (’92), Luca Doria (’92), Matteo Martin (’93), Andrea Pagnoncelli (’89), Francesco Perri (’99), Lorenzo Venturini (’98), Simone Bogni (’98)
Attaccanti: Gaspare Cammareri (’90), Andrea Di Pasqua (’00), Matteo Pertile (’92), Marco Valenzasca (’97), Bamba (’98)

CASPORT

Subito entusiasmo e subito tanto lavoro in quel di Castelveccana, dove una rinnovata Casport ha ricominciato a correre in vista dell’esordio in campionato in programma il 18 settembre. Subito due giornate di doppie sedute per il gruppo di mister Scaglia, il quale ha ottenuto subito delle ottime sensazioni dopo i primi allenamenti: “Il gruppo si sta dimostrando già da subito molto compatto ed affiatato. Di questo sono molto felice, perché sono convinto che la nostra forza sia il gruppo, poi naturalmente sarà il campo a darci ragione o meno. Sono molto contento anche della società,, che ci sta aiutando molto. Tutti i ragazzi, infine, stanno rispettando i parametri dei test fisici che ho preparato, per cui mi posso dire assolutamente soddisfatto di quanto abbiamo iniziato a fare“. Il primo test per i biancorossi è ora in programma per venerdì sera, quando andrà in scena l’amichevole contro la Valcuviana.

LA ROSA 2022/2023
Portieri: Kristi Zotkaj (’05), Lorenzo Cavuoti, Alessio Bono
Difensori: Davide Bonetta (’94), Luca Bonetta (’99), Raffaele Montani (’91), Marco Zanzi (’00), Lorenzo Rovera (’02), Santo Piccolillo (’01)
Centrocampisti: Alex Andreoli (’03), Guzzetta Melo (’99), Francesco Belotti (’03), Ahmed Albardaul (’00), Manuel Salvini (’98), Luca Pinto (’03), Albu Joao Soave (’99), Mattia Gobbo (’03), Gabriele Scaglia (’03), Andrea Caforio (’95), Brando Taietti, Jacopo Natuzzi
Attaccanti: Federico Fontanella (’99), Federico Di Palma (’89), Aldo Rendinella (’98), Omar Abdel (’95), Matteo Mornati (’01)

SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI

A gli ordini di mister Maresca ha ripreso a correre il San Luigi, che sul campo dell’oratorio di Albizzate ha ufficialmente dato inizio alla proprio stagione. Tante le aspettative riposte sui biancoblù per questo campionato, chiamati ad un ruolo di favoriti dopo la retrocessione della Seconda dello scorso anno. Ne è ben consapevole anche il ds Aimetti, che così commenta la ripresa dei lavori della sua squadra: “Siamo consapevoli di come questa categoria non ci appartieni, preferisco però che si faccia una Terza Categoria fatta bene piuttosto che una Seconda fatta male. Ce la metteremo tutta, e la società è qui con i ragazzi per sostenerli in tutto ciò di cui avranno bisogno. Ci tengo poi a ringraziare i ragazzi dello scorso anno che hanno scelto di rimanere anche dopo la retrocessione“. Uno sguardo poi va anche alla squadra allestita dal direttore sportivo, che dopo un’intensa estate di lavori ora può finalmente vedere all’opera i suoi acquisti, tra cui certamente il più atteso Mor Diop: “Diop è un giocatore di un’altra categoria, e lo si è visto già da subito. In generale però, siamo molto contenti della squadra che abbiamo allestito. All’appello ora mancano ancora 2/3 giocatori che si uniranno a noi dopo le ferie, poi saremo definitivamente al completo“.

LA ROSA 2022/2023
Portieri: Samuele Soldi (’01), Alessandro Belanza
Difensori: Andrea Brianza (’01), Omar Achache (’99), Yuri Tasso (’88), Andrea Benasciuti (’02), Matteo Framarin (’03), Gabriele Franzetti (’02), Alessio Ortolano (’85)
Centrocampisti: Cristian Virno (’01), Riccardo Poropat (’02), Matteo Vendemmiati (’02), Luca Stocchetti (’02), El Bahri Zakaria (’93)
Attaccanti: Federico Gattinomi (’96), Alessio Pescarino (’02), Marco Mezzotero (’81), Mor Diop (’95)

UNION ORATORI CASTELLANZA

Motori accesi per la new entry del girone A, la quale dopo diversi anni a Legnano ritrova il raggruppamento varesino con tutte le intenzioni di fare bene. La squadra si è ritrovata lunedì 22 agosto per iniziare gli allenamenti, con mister Tamborini che si è subito messo al lavoro per far arrivare i suoi ragazzi pronti per l’esordio stagionale in Coppa Lombardia in programma l’8 settembre contro la School of Sport. La formazione, così come da volontà della società, sarà quasi interamente composta dai ragazzi (nati tra il 1999 ed il 2002) ex componenti delle varie squadre Juniores che ben si sono comportate nei rispettivi campionati, a cui si aggiungono qualche “senatore” che ha mantenuto inalterata la propria passione per il calcio e la propria società sportiva.

LA ROSA 2022/2023
Portieri: Alessandro Gentilucci, Angelo Rossi, Lorenzo Restelli
Difensori: Gioele Andreotti, Fabio Barella, Elia Martin, Francesco Porta, Davide Zavattiero, Badnjevic, Riccardo Porta
Centrocampisti: Riccardo Colombo, Simone Colombo, Christopher Fiore, Federico Monti, Filippo Morgante, Davide Terzi, Lorenzo Galli, Luca Moroni, Francesco Tamborini
Attaccanti: Simone Minotti, Alessio Radaelli, Alberto Refraschini, Filippo Volonté, Tommaso Brassanini, Gianluica Ferri, Stefano Milani, German Mota Usuelli, Antonio Pace, Francesco Teta

VIRTUS BISUSCHIO

Riparte da dove aveva terminato la Virtus, che sullo stesso campo sportivo di Bisuschio, teatro del 2-2 contro il Biandronno dell’ultima giornata dello scorso campionato, ha ricominciato a correre in vista della nuova stagione. Tanti i sorrisi, diverse anche smorfie dopo un primo allenamento già ad ritmi alti agli ordini di mister Pappalardo, il quale è ben consapevole di come se si voglia alzare l’asticella in quest’annata sia necessario farsi trovare ben pronti fin da subito. I primi appuntamenti per i gialloblù sono fissati per domenica 28 agosto (amichevole a Cuasso contro la Cuassese) e per domenica 4 settembre (amichevole a Maccagno contro la France Sport), preludio a quello che sarà il primo match ufficiale in coppa Lombardia l’8 settembre contro il Casbeno.

LA ROSA 2022/2023
Portieri: Riccardo Rusconi, Roberto Galli, Stefano Ambrosetti
Difensori: Nicolò Failla, Matteo Soldavini, Hoxaij Samilion, Matteo Brazzale, Tommaso Bosio, Mattia Toma, Stefano Croci, Gabriele Fumagalli
Centrocampisti: Luca Barraco, Andrea Montarese, Stefano Auriemma, Riccardo Radici, Emanuele Peruzzo, Edoardo Peruzzo, Matteo Petrucci
Attaccanti: Daniel Bravin, Denis Vicari, Stefano Galli, Cristian Bernardi

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui