In sordina, senza voler troppo richiamare l’attenzione, il Verbano sta allestendo una rosa che ha tutte le carte in regola per disputare un campionato di vertice. La ciliegina sulla torta (ammesso che non ci siano altre sorprese) di un calciomercato rivoluzionario è la punta classe 1993 Daniele Grandi, che scende per la prima volta in Eccellenza dopo una stagione in Serie C alla Pro Sesto (con 20 presenze e 3 gol) e una carriera sempre trascorsa sui campi di Serie D, in piazze come Seregno, Caravaggio e Brusaporto.

A questo profilo di grande esperienza si erano aggiunti nei giorni scorsi altri due giovani: Alessandro Federici, difensore classe 2004, e Gabriele Pasello, centrocampista classe 2003, entrambi provenienti dalla Juniores Nazionale dell’Alcione, con cui sono arrivati fino ai play-off.

Provenienza dall’Alcione anche per un altro innesto “under” in casa Sestese: alla corte di mister Giorgio Dossena arriva l’attaccante classe 2004 Edoardo Femminò, che ha già esordito in Prima Squadra nella passata stagione. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, solo qualche anno fa ha vinto il suo primo titolo nazionale con gli Allievi Élite dell’Ausonia.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui