La straordinaria vittoria di ieri sera degli Skorpions Varese, che si sono laureati campioni d’Italia Under18 dominando lo Youth Bowl 49-0 contro l’HP Team, continua a riempire di gioia e d’orgoglio tutta la città. Appassionati e non, sportivi e mondo della politica si congratulano con i ragazzi in maglia grigiorossa per il successo raggiunto.

Complimenti che arrivano in particolar modo proprio dal Comune di Varese, nella persona dell’Assessore allo Sport Stefano Malerba: “Una giornata di festa e orgoglio per un altro sport praticato in città gli Skorpions Varese sono campioni d’Italia nella categoria Under18. Complimenti ai giovani grigiorossi che hanno portato in alto la storica squadra varesina di football americano, regalandoci una grande emozione e confermando ancora una volta che la vocazione sportiva è uno dei tratti della nostra città“.

A fargli eco è il Sindaco Davide Galimberti in persona che dichiara: “Varese e lo sport hanno un legame profondo. Pochi mesi, fa nell’indagine del Sole 24 ore, Varese è stata decreta come la provincia più sportiva d’Italia per strutture sportive, sport di squadra, individuali e società presenti. La nostra città primeggia a livello nazionale in molte discipline: basket, volley, rugby, canottaggio, sport invernali, calcio, sport dell’acqua, sport indoor. Una vocazione sportiva che ha radici nella storia della città e che in questi anni ha portato l’amministrazione a investire riqualificando le strutture sportive, come il Palaghiaccio, che tra pochi mesi sarà una struttura d’eccellenza, il campo da rugby, la pista di atletica, le palestre di quartiere, l’impianto per lo skate. Un lavoro che non si ferma e che nei prossimi mesi avvierà la riqualificazione del Palazzetto dello sport e poi anche degli altri impianti cittadini che da anni necessitano interventi, come la Piscina comunale e lo stadio. Complimenti agli Skorpions Varese. Vi aspettiamo a Palazzo Estense per congratularci per il bellissimo risultato”.

Redazione
(Foto di Giulio Busi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui