Continua la ristrutturazione societaria in casa Saronno: dopo gli annunci del presidente Gravina e del direttore generale Proserpio, il club biancoceleste ufficializza Fabio Viganò come nuovo direttore sportivo.

Dopo gli anni alla Casatese in Serie D, Viganò scende in Promozione con le idee ben chiare: “Saronno è una piazza importantissima, per la sua storia, i suoi tifosi e scendere di due categorie per me non è un problema quando la piazza è Saronno. A essere importanti in un progetto sono le persone con cui si lavora e qui ho trovato le giuste ambizioni e stimoli per lavorare bene. L’obiettivo è dichiarato uno e uno soltanto, fare bene e vincere fin da subito“.

Le novità non finiscono qui dato che anche Ivan Zampaglione entra in società. Uomo di fiducia di Preserpio, Zampaglione sarà il supervisore dell’area sportiva collaborando a stretto contatto con lo stesso Proserpio e, per l’appunto, Viganò. Oltre all’incarico assunto con il Saronno, Zampaglione resterà Head of scouting della Triestina in Serie C. Nel suo curriculum vanta inoltre esperienze importanti quali Sport relationship manager per diversi paesi per il Real Madrid, Academy Scouting al Parma e nell’area scouting di Modena e Lugano, ricevendo diversi riconoscimenti nazionali e internazionali dalle Associazioni e Federazioni europee per lo scouting. “Collaborare con Marco e con l’Fbc Saronno 1910 è per me un onore – sono le sue prime parole –. Saronno è una piazza fantastica e calda, l’obiettivo è di fare bene da subito, per riportare i biancocelesti nel posto dove meritano“.

MC
foto FB Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui