La partita che si sarebbe dovuta giocare questa domenica tra Rugby Varese e Ivrea Rugby, è stata annullata a causa di positività al covid riscontrate nella squadra biancorossa.

L’incontro, valevole per il girone 1 del campionato di Serie B, avrebbe avuto luogo al “Levi” di Giubiano domenica 20 marzo con fischio d’inizio alle ore 14:30, ma è stato definitivamente annullato e come da regolamento FIR, la partita verrà vinta a tavolino dalla squadra piemontese.

Una notizia che non ci voleva e che l’ambiente biancorosso voleva evitare a tutti i costi.
La regola della federazione è ampiamente discutibile e va contro i valori dello sport, non è una novità, ma l’iter in questi casi era già ben chiaro a tutti e questa volta la sfortuna ha scelto proprio il Varese.

I biancorossi stanno affrontando una stagione difficile e questa partita era un’ottima occasione per tornare al successo per Borello e compagni, che avrebbero affrontato proprio Ivrea, ovvero l’unica squadra battuta dal Varese a inizio stagione con tanto di bonus offensivo. 
Siamo molto dispiaciutiesordisce coach Bottelli -. Volevamo giocare questa partita ma la pandemia ci ha fermato. Volevamo giocare, battere Ivrea e tornare a vincere dopo tanto tempo. Soprattutto dopo la sconfitta di Capoterra, che ancora brucia, sarebbe stata un’ottima occasione per vincere e tirare su il morale di tutto l’ambiente. Purtroppo le regole sono queste e in caso di positività le partite non vengono più rinviate ma assegnate a tavolino alla squadra che non ha avuto problemi con il virus. Ovviamente a mio parere, assegnare partite in base alla situazione pandemica di una squadra non ha senso, ma lo sapevamo e dobbiamo adattarci alla situazione, ma il rammarico per non aver potuto giocare questa sfida resta“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui