Nonostante la finestra invernale del mercato sia aperta da poco, alcune società del Girone Z di Seconda Categoria non si sono fatte attendere per rinforzarsi con dei nuovi innesti. Sono ben otto gli acquisti di questa prima settimana e, nei prossimi giorni, ci si attendono altri colpi con diverse squadre pronte ad intavolare delle trattative.

I primi movimenti

La squadra più attiva in questa prima settimana è stato sicuramente il Coarezza, capace di portare tra le proprie fila ben tre giocatori: Lofrano Mattia (terzino dal Lonate Pozzolo), Carmine De Laurentis (dall’Accademia BMV) e Loris Vendemmiati (attaccante dall’Arsaghese) andranno ad aggiungersi agli uomini di Cerri.

A seguire le orme del Coarezza c’è il Varano Borghi, che ha chiuso un doppio colpo portando Paolo Sterlicchio (attaccante dalla Sommese) e Yuri Cataldo (terzino 2003 ex Morazzone) a vestire la propria maglia per rinforzare la rosa.

Ad unirsi al carosello delle formazioni con almeno un nuovo acquisto c’è il Caravate che ha chiuso per il 2002 Francesco Segala: il giocatore la passata stagione vestiva la maglia della Juniores del Verbano. Non finiscono qui le manovre in entrata, con il Don Bosco che ha trovato l’accordo con l’Angera per portare Becerri sotto la guida di Paracchini per rinforzare una rosa già competitiva. L’ultima società ad essersi mossa con anticipo è stata la Cuassese, portando il 2002 Diego Cervone a vestire biancorosso per questa seconda metà di stagione: il giocatore si aggiungerà ad una rosa molto giovane, confermando l’intenzione societaria di un progetto green.

Ad aver portato a termine un’operazione, questa volta in uscita, è anche l’Aurora Induno, la quale è stata privata di Tobianchi: l’ormai ex bianco-blu vestirà la maglia della Virtus Bisuschio nel girone di ritorno.

Si studiano le mosse

Non si sono ancora mosse ufficialmente le altre squadre di Seconda Categoria, che tuttavia hanno intenzione di concretizzare delle manovre di mercato per rinforzare le proprie rose in visa del girone di ritorno. A partire dalla Valcuviana, chiamata a risollevare una stagione molto complicata: dopo l’addio di Vighi i viola non hanno ancora trovato un sostituto, ma vogliono risolvere il più brevemente possibile per indirizzare il mercato in funzione del nuovo allenatore. Alla ricerca di nuovi giocatori ci sono anche degli insospettabili: il Cantello Belfortese è infatti alla ricerca di un centrocampista, così come si stanno muovendo sul mercato anche Ceresium Bisustum e Jeraghese che valutano le opzioni per acquistare rispettivamente un portiere ed un difensore. Ha tutta l’intenzione di rinforzare la propria rosa anche il Caesar, ma al momento non ci sono indiscrezioni sul reparto da migliorare. L’ultima società pronta a fare dei nuovi innesti alla propria prima squadra è il Buguggiate che, tuttavia, non cercherà di strappare giocatori ad altre società visto che intende portare qualche Juniores sotto la guida di Pedretti.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui