ll Legnano lotta e strappa un pari sul difficile campo del Fezzano, con il rammarico di non aver gestito il vantaggio. Finisce 1-1 dopo 90’ maschi.

PRIMO TEMPO – Nel primo tempo passa al primo affondo il Legnano di Punzi, che vede Banfi letale sul tap-in al 7’, sfruttando la ribattuta corta di Paci sulla gran botta di O. Kone. ll match prosegue con diverse azioni pericolose da entrambe le parti ma sono i legnanesi a gestire il gioco e a mettere in difficoltà la retroguardia della Fezzanese. Su un campo non in ottime condizioni, prova a lasciare il segno M. Kone con due discese sulla destra che non vengono sfruttate a dovere dai compagni. Al 24’ sinistro dal limite alto di Donnarumma. Fezzanese pericolosa solo da calcio piazzato e dopo la mezz’ora girata pericolosa di Nicolini che finisce però alta. Al 35’ gol annullato a Mapelli e lilla che chiudono in avanti con il destro di Banfi dopo un’altra mischia rischiosa nella propria area. Mariotti impensierisce Ravarelli con un bel tiro dal limite dell’area, oltre a questo la difesa lilla non subisce troppo nei primi 45′, che si spengono con il Legnano in vantaggio 1-0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Legnano sfiora il raddoppio con Banfi (5’), che si vede respingere in angolo un colpo di testa a botta sicura. Dal corner che ne scaturisce ripartenza del Fezzano che spreca un contropiede, ma in compenso conquista un corner decisivo: Cacciatore trova il tiro deviato che vale il pareggio. La gara è vivace ma l’occasione più ghiotta arriva da due piazzati, prima con Baudi, il quale colpisce la traversa (10′) da lontano e nel finale, in pieno recupero, con Donnarumma che si vede negare il gol che sarebbe valso tre punti dalla prodezza di Paci. Lilla che rimangono dunque in zona playoff a quota 26 punti. Punto importante anche per la Fezzanese che rimane 12^ a quota 21.

IL TABELLINO
FEZZANESE – LEGNANO 1-1 (0-1)

Fezzanese: Paci, Nicolini L., Selimi, Nicolini A., De Martino, Terminello, Anich (24′ st Toccafondi), Cantatore, Gabrielli (24′ st Scarlino), Baudi (37′ st Cecchetti), Mariotti (24′ st. Tivegna) A disposizione: Azioni, Stradini, Magoni, Brizzi, Lunghi Allenatore: Stefano Turi
Legnano: Ravarelli, Zeroli, Losio (37′ Silvestre), Mapelli, Arpino, Donnaruma, Kone M. (22′ Talarico), staffa (32′ st Colombo), Banfi, Rocco, Kone O. (29′ st Pagani) A disposizione: Cirenei, Pagani, Giani, Coratella, Catania, Benedetti Allenatore: Francesco Punzi
Marcatori: pt: 7′ Banfi (L); st: 6′ Cacciatore (F)

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui