Aumenta l’attesa per il via ufficiale de “Il Giro del Lago di Varese“, manifestazione organizzata da G.A.M. Whirlpool ed AFRICA&SPORT che segnerà l’inizio delle gare podistiche su strada nel varesotto: domenica 6 marzo alle ore 9.00 scatterà il via ai 27km lungo la pista ciclo-pedonale del lago di Varese.

Per i meno allenati ci sarà invece la possibilità di partecipare alla camminata di 8km che varrà anche per le qualificazioni al Mondiale 2022 di Plogging. Nella presentazione dell’evento nella Sala Immersione della Camera di Commercio di Varese, gli organizzatori hanno descritto così l’imminente evento: “Una prima assoluta. Una gara competitiva lungo tutta la ciclabile molto frequentata da runner locali e non. Un modo per valorizzarla ulteriormente e farla conoscere anche al di fuori del nostro territorio. Un percorso ondulato e mai monotono per godere del panorama del Lago ed ottimo per allenarsi in vista delle maratone primaverili. Da qui il claim: il lungo intorno al Lago“.

La gara, come anticipato, scatterà alle ore 9.00, ma l’appuntamento al Lido di Gavirate è lanciato già per sabato 5 marzo con il ritiro dei pettorali tra le 15.00 e le 18.00 (in alternativa sarà possibile presentarsi domenica alle ore 7.30). Ovviamente sarà obbligatorio essere in possesso del greenpass oppure di un tampone molecolare (validità 72 ore) e antigenico (validità 48 ore), di un’autocertificazione covid compilata e firmata e di una mascherina da indossare per i primi 500 metri di gara.

Le iscrizioni sono ancora aperte sul portale www.endu.net fino a giovedì 3 marzo, ma sarà possibile iscriversi anche sabato pomeriggio tra le 15.00 e le 18.00 o domenica mattina in zona partenza/arrivo. In conclusone, gli organizzatori ringraziano tutti i volontari che hanno contribuito (e contribuiranno) alla riuscita dell’evento e, soprattutto, gli sponsor: Regione Lombardia, Elmec informatica, Tigros, Whirlpool, ARS Medical, Enervit, iovedodicorsa-Ciao Runner, Bonini Assicurazioni, ARS Occhiali, CRAL Whirlpool, AVIS Biandronno, Gruppo Novauto, Associazione Italiana Celiachia Lombardia, ProLoco Gavirate, Varese Sport Commission.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui