Si respira voglia di football dalle parti di Varese e, dopo due anni di estrema difficoltà, i Gorillas scalpitano in vista dell’imminente stagione che li rivedrà tornare protagonisti sul panorama nazionale (biancorossi iscritti al CIF9) con tante novità.

Detto di coach Clemons, i Gorillas si sono subito fatti un altro enorme regalo: grazie all’accordo con il Comune di Varese, le partite casalinghe si giocheranno al “Franco Ossola” di Masnago, impianto storico della città che ospita già il Varese a livello calcistico e i “cugini” Skorpions per quel che riguarda il football. La presenza anche dei Gorillas al “Franco Ossola” testimonia la volontà della franchigia di Paolo Ambrosetti di non limitarsi ad una stagione da comparse, ma di rubare le luci della ribalta in un campionato lungo e difficile.

Le novità in casa biancorossa non finiscono certo qui, perché Cosmo Line Medical diventa main sponsor della squadra affiancando gli storici e affezionati partner di Laboratorio Ottico Varesino. Start up di Castronno, la Cosmo Line Medical punta ad affermarsi nel mercato delle forniture fisioterapiche e medicali tenendo in considerazione proprio il mondo sportivo. Tra le altre partnership rientrano anche le collaborazioni con il Centro Sportivo “Le Officine” e il brand di clothing GLIF: per il secondo anno consecutivo “Le Officine” si confermano la palestra ufficiale di cui tutti i Gorillas della Prima Squadra potranno liberamente usufruire, mentre GLIF ha da poco lanciato sul mercato la prima collezione di merchandising brandizzata Gorillas (acquistabile presso l’e-commerce gestito da GLIF e raggiungibile dal sito dei www.gorillas.it).

Da febbraio, inoltre, i Gorillas torneranno ad allenarsi al Jungle Field “Nicolò De Peverelli” di San Fermo dove, compatibilmente con la situazione pandemica, sabato 5 si terrà un open day per invogliare grandi e (soprattutto) piccoli a conoscere e provare il football americano. Tra le innumerevoli novità, infatti, i Gorillas schiereranno quest’anno una squadra di Flag Football Under13 nel campionato di categoria.

Al Jungle Field, infine, per febbraio saranno definitivamente operative le slitte da allenamento per le linee di attacco e di difesa, fortemente volute dalla società per garantire un ulteriore salto di qualità in allenamento. In attesa di conoscere le linee guida della stagione da parte della Federazione e, soprattutto, in attesa dell’arrivo di Don Clemons dagli USA a marzo, i Gorillas guardano alla stagione 2022 con entusiasmo e ottimismo.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui