Si prospettano uno sabato ed una domenica ricchi di sport in quel di Varese con la EcoRun che andrà in scena per le vie della Città Giardino.

Non sarà però l’unico evento sportivo presente. E’ di stamane infatti la notizia che il trust dei tifosi della Pallacanestro Varese, il Basket Siamo Noi, ha deciso di unirsi alla corsa e di portare le proprie iniziative nel concerto della due giorni di sport ed ecologia.

Verrà allestito un villaggio dello sport nel cuore della Città Giardino per presentare tante associazioni sportive e di volontariato del territorio. Un’iniziativa nella quale il BSN si inserisce portando un campetto da basket che verrà montato in Piazza Ragazzi del ’99 ed ospiterà tantissime attività organizzate dal trust nel weekend.

Il programma è dei più ricchi e da non farsi scappare: si parte sabato 9 aprile alle 14:00 con la seconda tappa della Quartieri League Varese, alle 16:00 sarà poi il turno dello show jumpers con esibizione della Pallacanestro Varese dance crew, alle 17:00 la finale della Quartieri League Varese ed alle ore 18 una bella gara di tiro da tre punti.

Ma non finisce qui, perché le attività proseguono domenica dalle 9:30 con un torneo di minibasket a cui parteciperanno Varese Academy, Robur Et Fides, Pallacanestro Luino e Gasch7Laghi, alle 14 ci sarà la partita tra VH Varese e Ultra D. Lurate Caccivio ed infine, tra le 15:30 e le 17 ci sarà una gara di tiri liberi e da tre punti aperta a tutto il pubblico.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui