Importanti novità arrivano dal CRL FIP sulla ripartenza dei campionati regionali di pallacanestro. Nonostante il covid-19 imperversi sempre più, si avvicina il ritorno sul parquet di tante categorie, anche se ciò avverrà in momenti differenti.

I primi a riprendere, secondo comunicato ufficiale del Comitato Regionale, saranno i campionati di C Gold, C Silver, B femminile e le giovanili d’Eccellenza, under 15-17-19, dove sono impegnate come squadre varesine: Varese Academy, Robur Et Fides e Ayers Rock BasketBall Gallarate.

Il campionato Elitè U17 femminile riprenderà invece da lunedì 24 gennaio, mentre i campionati di Serie D, Promozione maschile, prima e Seconda divisione maschile, Serie C e Promozione Femminile ed i campionati Gold maschili U19 – U17 – U16 – U15 torneranno in campo da lunedì 31 gennaio, così come i campionati Elité e Gold maschili U14 – U13 e tutti i campionati maschili Silver e femminili regionali.

Tutti i recuperi delle gare non disputate nel 2021 sono possibili da lunedì 17 gennaio o come da calendario in essere se già fissate.

Per quanto concerne il mondo del minibasket la nuova ripartenza invece è fissata per il 7 febbraio.

Per maggiori informazioni:

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui