A quarant’anni da “La fucilata di Goodwood” che ha permesso a Giuseppe Saronni di vincere i Mondiali di ciclismo su strada del 5 settembre 1982, è lo stesso vincitore ad invitare amici e tifosi ad una pedalata per festeggiare la ricorrenza a Cittiglio.

Il 4 settembre sarà la data designata per l’evento cicloturistico di 59km, svolto ad andatura controllata, che porterà i partecipanti sulle vie che hanno accompagnato Saronni nella preparazione del mondiale britannico. La manifestazione, patrocinata dalla Federazione Ciclistica Italiana e dal Comune di Cittiglio (paese d’origine di un altro campione iridato quale Alfredo Binda), è stato inserito nel contesto delle iniziative di Ciclovarese e vedrà il proprio ricavato devoluto in beneficenza. L’evento prevede il ritrovo al Festiamo Park di Cittiglio alle ore 8.00, con conseguente partenza alle 9.15 ed un arrivo previsto per le 11.30. Al termine della pedalata ci sarà spazio per un ristoro per tutti i partecipanti e la premiazione dei gruppi più numerosi.

Le iscrizioni, che prevedono una t-shirt omaggio per i primi 150 partecipanti, avranno un costo di 15 euro e saranno aperte presso la Cicli Botteon in via Appennini 34 a Cocquio Trevisago (0332-771709), oppure contattando gli organizzatori alla mail [email protected].

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui