Quinta vittoria consecutiva per la Pallacanestro Varese che supera 91-98 la Tezenis Verona e consolida il terzo posto in campionato, appaiata a quota 12 punti insieme alla Bertram Yachts Tortona.

Un successo importantissimo quello ottenuto dai ragazzi di coach Matt Brase che superano un avversario coriaceo e tonico per tutta la partita, viaggiando su quella solita sana follia che guida ormai da inizio stagione le uscite dei biancorossi.

Due punti che esaltano un pubblico, quello varesino, in completo delirio per i propri beniamini e che, nei commenti social del post partita, esulta così all’ennesima vittoria di questo campionato, come scrivono Manuel Bogni: “Siamo sempre devastanti, energia pura, ognuno vuole eccellere senza oscurare i compagni, ed anche quando si fa un errore, tutti insieme come se non fosse successo, questo spirito porta ad essere devastanti, divertiamoci!“, Mario Visco: “La pallacanestro di Brase è quel casino organizzato in cui prendi 90 punti da chiunque ma ne fai almeno uno in più. Finché dura è divertente. E riconcilia con la tristezza degli anni di “catenaccio” griffati Caja“, Marisa Borghi: “Grazie ragazzi! ci fate un pò soffrire ma anche tanto tanto GIOIRE!!!“, Lele Ferrari: “Che squadra, che gruppo. Certo ancora qualcosa da migliorare c’è, ma ragazzi dopo tanti anni di delusione, almeno ora si vede un’anima, un gioco, uno spirito, un gruppo. Terapeutica la sconfitta a BS che ha fatto capire di lottare fino all’ultimo respiro. Grazie ragazzi, bravi Scola e Brase“, Vito Mininni: “È una squadra formidabile… Combattiera su ogni ruolo è su ogni posto del campo… Non dimentichiamo stasera ben 7 uomini in doppia cifra… Questo vuol dire che nonostante abbiamo sbagliato molto tutti gli uomini utilizzati hanno dato il loro contributo sempre per recuperare ogni loro errore e questo vuol dire giocare di squadra.. 5 vittorie di fila è un bel filotto che porta per noi più convinzione è timore per le altre che dovranno incontrarci“, Walter Zavatti: “Avanti così anche quando difendiamo meno del solito. L’ importante era vincere per portare avanti la serie positiva, forza ragazzi sempre” e Claudia e Carlo Colombo: “Dal vivo vivere questi momenti non ha prezzo. I nostri ragazzi non mollano mai e mai lo faranno e noi sempre con loro“.

Entusiasmo per l’ennesima vittoria al cardiopalma di stagione che fa il paio con le considerazioni su una fase difensiva che ancora una volta ha concesso tanti punti agli ospiti, unico vero dato forse da migliorare per questa squadra, come sottolineano Giovanni Giacobelli: “Va benissimo per la classifica. Ma la difesa è da migliorare assolutamente“, Luca Gavioli: “Che patemi, che sofferenza. Certo migliorare in difesa dovrebbe essere semplice, adesso facciamo solo dei gran buchi difensivi.Finché va così“, Fabio Capecci: “Grande Varese …se miglioriamo in difesa..comunque sembra che quest’anno la mentalità è questa, non per nulla siamo il miglior attacco della Serie A. Sempre forza Varese“e Carlo lorenzo Speroni: “Follia…forza Varese. Difesa meno buona delle ultime partite.Super attacco. Se non difendiamo meglio con squadre piu forti o con giornate meno positive in attacco non sara sempre vittoria. Ma lecchiamoci i baffi squadra super bella, super sorridente, super leggera ma anche convinta e concentrata. Complimenti a tutti. Vincere con Bologna sarebbe fantastico e di certo Scariolo ci teme non poco“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui