Finisce qui la stagione della Pallacanestro Varese che con la sconfitta per 96-110 contro la Dinamo Sassari, saluta la stagione 2021/2022 e si appresta ad affrontare un’intensa sessione di mercato estivo che porterà grosse novità, non solo dal punto di vista tecnico e di campo, quanto anche di organigramma societario.

In questo però, l’ultima gara della stagione porta con sé come consuetudine ogni lunedì, i commenti social dei tifosi biancorossi, che si dividono nei saluti e ringraziamenti di fine stagione.

C’è chi decide di tributare un grandissimo ringraziamento alla squadra per quanto fatto in una stagione davvero complicata e travagliata, conclusa con la salvezza, come scrivono Giorgio Tavola: “Un Grazie Immenso a Tutti ,Società ,allenatori +o-, ma soprattutto ai giocatori che nonostante tutto hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo. Ma di che state parlando con 2 vittorie in più (Napoli in casa e Pesaro in casa si facevano i play off. GRAZIIEEEEEE!“, Marisa Borghi: “Grazie Ragazzi! In quasi 60 anni di Pala mai vissuto un anno così scombinato e travagliato, ora testa e cuore al prossimo campionato, io vorrei rivedere assolutamente con noi Justin Reyes“, Marisa Schena: “Grazie ragazzi, Pallacanestro Varese sempre nel cuore. Ci rivediamo il prossimo anno , spero con molti giocatori di questa squadra, che hanno lottato in questo anno cosi travagliato“, Lele Ferrari: “Grazie ragazzi, vi ammiro, avete fatto un grande campionato superando avversità extra sportive delle quali non avete alcuna colpa. Siete stati veramente super. Grazie. Un bel gruppo unito” e Walter Zavatti: “Forza Varese Sempre il nostro campionato è finito due partite fa ,alla prossima stagione“.

Altri supporter biancorossi invece che si dividono tra chi rimarca ancora una volta l’esonero di Roijakkers, come dicono Massimo Consolini: “Ho il sospetto che l’olandese sia stato licenziato solo dopo avere avuto la certezza della salvezza. Personalmente sono stanco di vedere le scelte sbagliate di allenatori e giocatori. Mai programmazioni a medio termine, ma solo nel breve. Basta“, Giorgio Galli: “Io farei l’allenatore olandese santo patrono di Varese“, Bobo Cattaneo: “Per il prossimo anno prima del contratto fate leggere il codice etico…..“, Massimiliano Menozzi: “Grazie a Dio è finita…Grazie Roijakkers perché senza di lei coach saremmo pronti per andare a Treviglio e Chiusi….” e Matteo Cremona: “Avrà commesso cavolate alla fine e probabilmente può anche essere giusto l’esonero ma questa salvezza ha tra i protagonisti coach Johan Rojakkers a mio avviso si merita grande applauso” e chi vede questa fine stagione come l’epilogo di un altro anno travagliato e di sofferenze, come sottolineano Gianluca Maria Lanza: “Credo che il pubblico si merita una squadra diversa, più competitiva che lotti per altri obbiettivi, stiamo qua a festeggiare la salvezza come una Napoli o una Treviso qualunque!!! Noi siamo il basket“, Fabrizio Binda: “Penso che questa sera la maglia andava onorata in maniera diversa“, Pozzi Claudio: “Se giochi senza un centro dove vuoi andare” ed Eros Tundo: “Peccato per la società che non ha centrato l’obiettivo per cui ha lavorato duramente tutto l’anno: la retrocessione. L’anno prossimo sarà la volta buona?“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui