Il risultatao è una sconfitta ma il sapore che lascia è totalmente diverso dal solito amaro che si percpeisce dopo aver perso due punti. E’ questo quello che provano i tifosi biancorossi al risveglio dopo la sconfitta della Pallacanestro Varese contro la Virtus Bologna per 100-108.

Due punti volati in Emilia che lasciano un senso di compiutezza però in casa Openjobemtis, come testimoniano i commenti social dei tifosi nel post partita, tutt’altro che delusi dall prestazione dei biancorossi, come dicono Manuel Bogni: “Personalmente ho assistito ad una grandissima prestazione, nessuno aveva fatto 100 punti a Bologna , che fisicamente è straripante e noi con cuore e senza snaturare il nostro gioco siamo stati super, continuare così!“, Ivano Antonini: “Solo applausi a questa squadra che ha lottato a viso aperto con la capolista imbattuta. Senza Reyes, abbiamo rifilato 100 punti a referto che non sono male contro la miglior difesa del campionato. Guardiamo avanti con fiducia“, Carlo Lorenzo Speroni: “Tutti in piedi per la magica Varese. Ci servira per migliorare ancora. Senza Reyes quasi impossibile, nonostante Masnago. Grazie ragazzi per avercela messa tutta e averci creduto. Pensiamo alla prossima“, Michele Fusi: “Se giochiamo così a parte con Bologna che è di un altra categoria vinciamo con tutte…non sono felice per la sconfitta ma questa squadra e questa società mi stanno facendo reinnamorare. Forza Varese sempre“, Marisa Borghi: “Grazie Ragazzi! Ci avete messo un cuore immenso dall’inizio alla fine e avete fatto tremare una corazzata! Il rientro in campo di Teodosic nel 4/4 è significativo del fatto che ad un certo punto Scariolo ci ha temuto. Spiace sempre perdere ma ci siamo misurati con un livello da Eurolega al quale loro sono ormai abituati – serve per migliorare perchè un giorno anche noi ci vogliamo arrivare!“.

Una sconfitta arrivata in concomitanza con l’infortunio nel pre partita di Justin Reyes. Un colpo psicologico a cui la squadra ha risposto al meglio, come sottolineano Mario Visco: “Senza il dinamismo di Reyes, temevo una disfatta. Invece questa è una squadra vera. Con limiti (difesa e attacco a difesa schierata) e pregi (carattere e transizioni). Peccato non siano stati della partita neppure il Capitano (due triple aperte in momenti decisivi) e soprattutto Johnson: se lui è la stella (stasera spenta), Brown è una galassia intera“, Vito Mininni: “Mi è proprio dispiaciuto. La differenza loro l’anno fatta dal tiro da 3. Peccato per la mancanza di Reyes, sarebbe stata un altra storia. Comunque niente ragazzi dopo questa buona prestazione si deve solo pensare a tirar dritto per la nostra strada. Io ho visto le due squadre più forti del campionato. È un forte dispiacere perdere tre partite con una somma di 13 punti. Dai Varese vinci x noi. Fino alla fine Forza Varese“, Alessandro Innocenti: “Grazie ragazzi, con Justin chissà come finiva..” e Marisa Schena: “Solo Grazie , avete lottato come leoni contro una squadra che gioca l’Eurolega, dandogli 100 punti. N.B senza Justin Reyes“.

Applausi a scena aperta per una Pallacanestro Varese che ha tenuto testa alla Virtus, come scrivono Fulvio Chiodetti: “Onore ed applausi a questi ragazzi. Con Reyes ce la saremmo giocata fino alla fine. 100 punti alla Virtus non li ha messi nessuno quest’anno nemmeno l’Anadou Efes. Markel Brown da Eurolega. Sempre forza Varese!!“, Diego Monti: “Solo applausi per i nostri ragazzi! FINO ALLA FINE FORZA VARESE“, Ignazio De Bortoli: “Non possiamo che applaudire i nostri ragazzi per non aver mollato mai per l’ennesima dimostrazione di cosa vuol dire essere gruppo, restando fedeli al nostro gioco e DNA. Abbiamo un budget ridotto, una squadra allestista sulla falsariga del concetto “Moneyball” e siamo al quinto posto. Grazie per le emozioni. Forza Varese Forza Ragazzi sempre“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui