GORLA MINORE- Termina con la vittoria del Gorla Minore il match contro il Cantello, valido per i sedicesimi di Coppa Lombardia. Dopo un primo tempo nervoso e senza emozioni, succede tutto nella ripresa, quando i padroni di casa sbloccano la partita con Pinzone, per poi essere raggiunti dal rigore di Fontana. Ma quando ormai lo spettro dei rigori è nell’aria, ci pensa Malatesta a chiudere la partita e a mandare i suoi agli ottavi: al triplice fischio è 3 a 1 per il Gorla.

PRIMO TEMPO- Dopo una prima fase di studio e giocata da ritmi blandi da entrambe le parti, è il Gorla ad avere la prima occasione al 20′, quando Martino recupera la sfera al limite e prova la conclusione, che termina però ampiamente a lato. La risposta del Cantello arriva al 26′ con l’insidioso diagonale di Ceci, che finisce di poco a lato alla sinistra di Sarati. Nel finale il Gorla prova a farsi vedere timidamente con due conclusioni da lontano di Martino, ma in entrambi i casi il numero 7 non inquadra la porta. All’intervallo è così 0 a 0.

SECONDO TEMPO- La prima occasione della ripresa viene creata dai padroni di casa al 5′, quando sul corner di Busatto, Martino prova il colpo di testa che finisce alto sopra la traversa di Ottolini. Al 10′ il primo squillo del Cantello: Ceci al limite fa la sponda per Pinna che libera il tiro di prima, ma trova soltanto la potenza. Ma al 14′ il Gorla passa: su rinvio di Sarati, Silva interviene malamente per anticipare Schulz e sulla sfera si avventa così Pinzone che a tu per tu con Ottolini insacca, portando in vantaggio i suoi. L’occasionissima per il Gorla arriva al 20′, quando Martino lancia per Barbaglia che prova il diagonale e sfiora il palo alla destra di Ottolini. Goal sbagliato, goal subito e al 22′ il Cantello pareggia con il penalty di Fontana, che con freddezza spiazza Sarati e ristabilisce la parità. Al 37′ il Gorla torna in avanti: Bertuzzo dalla destra mette in mezzo per Malatesta, che di prima libera il tiro e fulmina Ottolini, riportando in vantaggio i suoi. Proprio allo scadere Malatesta chiude la partita con un pallonetto che scavalca Ottolini e termina in rete. Al novantesimo è 3 a 1 per il Gorla.

I MIGLIORI IN CAMPO
Malatesta (Gorla Minore) 7: entra subito benissimo in partita e sigla la doppietta che manda al tappeto il Cantello.
Bonizzoni (Cantello Belfortese) 6.5: si propone spesso in avanti senza paura creando diversi problemi nella retroguardia avversaria, oltre a una prestazione sicura e attenta in fase difensiva.

I COMMENTI
Saporiti (allenatore Cantello Belfortese): “Partita equilibrata, loro hanno fatto 3 goal e penso che il risultato sia troppo pesante. Se vogliamo raggiungere certi obiettivi dobbiamo lavorare bene e maturare. Dispiace uscire così ma la coppa non era un nostro obiettivo.:
Viceconti (allenatore Gorla Minore): “Bella partita e combattuta, equilibrato soprattutto il primo tempo, nel secondo abbiamo legittimato la vittoria è preso dominio del campo. Abbiamo sfruttato bene gli spazi e avevamo anche diverse assenze. Malatesta ha dato la scossa in più, ma faccio i complimenti al Cantello che è un’ottima squadra che merita il posto in cui è in campionato.”

IL TABELLINO
GORLA MINORE-CANTELLO BELFORTESE 3-1 (0-0)
Gorla Minore: Sarati 6, Maneggia 6 (17′ st Gallone 6), Bacchiega 6, Bernardi 6, Tonelli 6, Azimonti 6, Martino 5.5 (33′ st Malatesta 7), Busatto 5.5, Barbaglia 6 (24′ st Bertuzzo 6), Schulz 6.5, Pinzone 6.5. A disposizione: Bianchi, Buttazzo, Ofieroho, Mazzon, Ponti, Porretti. Allenatore: Viceconti.
Cantello Belfortese: Ottolini 6, Bonizzoni 6.5, Zaniboni 6, Silva 5.5 (19′ st Calemme 6), Rosadini 5.5 (39′ st Anzalone sv), Quirat 6, Tancredi 6, Motta 5.5, Pinna 5.5, Fontana 6, Ceci 6 (30′ st Rossi 6). A disposizione: Gini, Valli, Tomasetto, Fornaro. Allenatore: Saporiti.
Arbitro: Di Sciuva di Como.
Marcatori: st: 14′ Pinzone (G), 22′ rig. Fontana (C), 37′ Malatesta (G), 48′ Malatesta (G).
Note: giornata fredda e nuvolosa, terreno in ottime condizioni. Spettatori 70 circa. Ammoniti: Zaniboni (C), Schulz (G), Busatto (G), Tancredi (C), Maneggia (G), Silva (C), Bernardi (G), Calemme (C). Espulsi: Fontana (C). Angoli: 5-3. Recupero: 2′-4′.

Inviato Daniele Macchi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui