Otto vittorie nelle ultime nove partite: un filotto più che invidiabile iniziato proprio dalla sfida d’andata, quando l’HCMV Varese Hockey sbancò Torre Pellice vincendo 5-2 contro i Bulldogs. I Mastini, pertanto, di certo non devono ripartire dal Valpellice; semmai devono continuare su questa strada e centrare un’altra vittoria che, ai fini della classifica, potrebbe risultare determinante.

Un risultato positivo, inoltre, rincarerebbe il già palpabile entusiasmo che si respira a Varese in vista del derby di sabato sera con il Como. Prima, però, ci saranno 60′ intensi minuti da vivere contro il Valpellice: ingaggio domani sera, giovedì 8 dicembre alle ore 20.30, per una partita da non sbagliare.

I Bulldogs arrivano a Varese in un momento difficile a livello di risultati: la vittoria manca da tre giornate (blitz a Cavalese contro il Fiemme) ma, nelle successive sfide contro Appiano, Dobbiaco e Pergine, i torinesi hanno sempre dato del filo da torcere ad avversari ormai proiettati al Master Round. Ragion per cui i 9 punti in classifica non devono trarre in inganno: la sfida di domani sera può nascondere inside in ogni secondo.

Mastini-Bulldogs sarà inoltre un’altra importante occasione per cementare la fiducia tra la squadra e la tifoseria: detto dell’iniziativa di venerdì sera (prevendite per il derby aperte venerdì sera presso il bar del palaghiaccio dalle ore 20.00 alle 21.00 con possibilità di seguire l’allenamento), domani sera a partire dalle ore 19.30 sarà riproposta la promozione “Porta un amico in curva” (acquistando un biglietto per la curva insieme ad un amico se ne avrà uno in omaggio per lo stesso settore) e per le due imminenti sfide ci si aspetta un successo totale di pubblico.

Inoltre, per l’occasione (ma anche per le altre due sfide dicembrine alla Acinque Ice Arena), sarà presente l’Arcobaleno di Nichi, causa sostenuta da HCMV Varese Hockey: presso un corner dedicato sarà possibile acquistare delle tavolette di cioccolatoì supportando le iniziative dell’associazione. Nello specifico, l’iniziativa nasce con la volontà di raccogliere fondi per ristrutturare, con la collaborazione della Fondazione Giacomo Ascoli, la palazzina “Il Faro”, al cui interno potranno trovare ubicazione alcune famiglie con bambini oncoematologici in cura presso l’Ospedale Del Ponte di Varese.

La sfida della Acinque Ice Arena chiuderà la giornata e, molto probabilmente, i Mastini scenderanno sul ghiaccio conoscendo l’esito del big match tra Caldaro e Appiano: lo scontro diretto tra le prime due della classe potrebbe permettere ai gialloneri (in caso di vittoria ovviamente) di accorciare ulteriormente la classifica. Fari puntati anche a Como: in vista del derby i lariani proveranno nell’impresa di fermare un lanciatissimo Pergine, a pari punti con i Mastini a -3 dalla vetta. Il Dobbiaco, scivolato al quinto posto, cercherà di rilanciarsi facendo visita a Bressanone, mentre Alleghe-Valdifiemme sarà una sfida cruciale tra due squadre in netta difficoltà.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui