Nuova settimana e nuova collaborazione in casa HUB Sempione che, dopo aver annunciato l’accordo con la Virtus Fagnano Olona ed il Comitato Genitori della società stessa della scorsa settimana, oggi rende noto l’inizio di un nuovo percorso con l’ A.S.D. Pallacanestro Fernese.

Una collaborazione che per ora non sfocerà nell’ingresso di Ferno dell’HUB ma che prevede un costante lavoro in sinergia a partire dal settore minibasket, bacino di rilievo a Ferno e che già oggi, solo nel settore microbasket, comprende una trentina di bambini. Una società votata allo sviluppo ed alla crescita dei giovani la Pallacanestro Fernese che per questa sua vocazione, non ha fatto fatica a ritrovarsi in pieno con quelli che sono gli ideali dell’HUB Sempione, in un accordo che trova soddisfatti entrambe i soggetti in causa, Alessandro Scarcella per Ferno da una parte ed il Responsabile del progetto HUB Sempione, Francesco Fogato, dall’altra.

Io e Alessandro ci eravamo sentiti un paio di anni fa per valutare una collaborazione per la Prima Divisione di Ferno spiega Fogato -. Da lì in poi, vuoi una telefonata ogni tanto, vuoi un confronto sul minibasket ed uno sul Settore Giovanile… alla fine ci siamo chiesti ‘Perchè non collaborare’? Ferno è una società che ha sempre puntato forte sui più piccoli; l’HUB del Sempione può dare una mano nello sviluppo delle strategie per aiutare questi bambini nel loro percorso di crescita“.

Siamo contenti di iniziare questa collaborazione con l’HUBdice Scarcella -. La nostra intenzione è quella di sviluppare una collaborazione mantenendo la nostra identità e facendo un passo alla volta; sono sicuro che lo scambio di idee che ne deriverà potrà giovare ad entrambe le realtà, soprattutto nel medio e lungo termine“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui