Il Gozzano al D’Albertas passa di misura, 1-0, con il gol firmato da Cigagna e la Castellanzese incappa nella prima sconfitta stagionale. Tante occasioni sventate dai due portieri – Vagge e Pilotti – certamente i migliori in campo per ambo le formazioni. Castellanzese che prova il tutto per tutto, ma fra fuorigioco e parate provvidenziali, cade per la prima volta in questo campionato.

PRIMO TEMPO – Al 3′ si vede la prima azione in profondità ed è a tinte neroverdi: Derosa trova il filtrante per Ababio, fermato per fuorigioco. Al 5′ arriva la prima conclusione del Gozzano: Pennati prova il tiro ma è fuori dallo specchio. Al 10′ ottimo stop di Ibe, che serve Mandelli: il 21 cerca e trova Cocuzza che però commette fallo su Dalmasso ed è tutto da rifare. All’11’ tiro-cross di Rao, Derosa concede l’angolo. Un giro di orologio dopo arriva il vantaggio del Gozzano: Cigagna riceve da Rao e insacca l’1-0. Castellanzese che prova a reagire, ma pecca qualcosa di troppo nell’ultimo passaggio. Alla mezz’ora Ibe riesce a tenere la sfera e ad andare in profondità: scarico su Pisan che piazza il traversone, colpo di testa di Cocuzza debole e centrale. Al 34′ il Gozzano si riversa nell’area della Castellanzese, Derosa salva tutto sparando sopra la propria traversa. Al 37′ grande traversone di Ababio, Ibe non riesce a metterci il piede e Vagge esce in presa sicura. Al 40′ Ibe prova la conclusione, la sfera termina alta sopra la traversa. Un minuto dopo ancora Ibe arriva a tu per tu con Vagge, ma sbaglia il tempo di tiro. Prima frazione che si conclude sull’1-0 in favore dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO – Nessun cambio e stessi 22 in campo nella ripresa. Al 4′ punizione magistrale di Derosa, Ibe stacca più degli altri: Vagge compie un mezzo miracolo. Al 9′ si fa vedere il Gozzano: Rao piazza l’assist al bacio per Gasparoni, ma Pilotti si immola e concede solo l’angolo. Al quarto d’ora buon filtrante di Ramires, Ibe si lascia anticipare da Vagge. Castellanzese che spinge sull’acceleratore, ma l’attacco viene sempre pescato in fuorigioco. Al 27′ Pisan soffia la sfera, innesca Ibe che cerca e trova Cocuzza, pallone per Dervishi: Vagge mura con i piedi. Al 31′ ancora Vagge alza il muro sulla conclusione di Cocuzza: l’estremo difensore del Gozzano tiene in piedi la formazione di Schettino che comincia ad accusare la stanchezza. Al 33′ sale in cattedra Pilotti che mura il tiro di Sangiorgio. Al 44′ punizione magistrale di Derosa che trova Cocuzza, conclusione potente di poco fuori. Al 48′ Sangiorgio falcia Compagnoni, secondo giallo ed espulsione per il giocatore del Gozzano e padroni di casa in 10. non c’è più tempo, passa il Gozzano di misura.

IL TABELLINO
GOZZANO-CASTELLANZESE 1-0 (1-0)
Gozzano (4-4-2): Vagge 7, Cigagna 7, Rao 6.5 (38′ st Niosi sv), Pennati 6, Vono 6, Sangiorgio 6, Mazzotti 6 (30′ st Gemelli 6), Nicastri 5.5 (30′ st Turato 6), Gasparoni 6.5 (38′ st Montalbano sv), Di Giovanni 6, Dalmasso 6. A disposizione: Vallacchi, Brondani, De Filippo, Botta, Scarpa. Allenatore: Schettino.
Castellanzese (4-3-1-2): Pilotti 6.5, Pisan 6.5 (37′ st Folla sv), Raso 6.5, Ababio 5.5, Ibe 6, Mandelli 5.5 (19′ st Dervishi 5.5), Perego 6 (19′ st Compagnoni 6), Bagatini 5.5, Derosa 6, Ramires 6, Cocuzza 5. A disposizione: Indelicato, Poretti, Mazzola, Todaj, Bressan, Basilico. Allenatore: Cretaz.
Arbitro: Calzolari di Albenga (Teulem di Parma e Nasi di Reggio Emilia)
Marcatori: 12′ Cigagna (G)
Note: Giornata nuvolosa, terreno in condizioni accettabili. Ammoniti: Mazzotti (G), Ramires (C), Ibe (C), Bagatini (C), Sangiorgio (G), Ababio (C). Espulso: 48′ st Sangiorgio (G). Recupero: / + 5′.

Martina Crosta
Foto Aldo Massarrutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui