Quarant’anni fa, di questi tempi, il ricordo di una stagione sportiva d’oro per l’Italia intera era ben più che vivido nella memoria di tutti. Oggi, quarant’anni dopo, quello stesso ricordo è ormai scolpito indelebilmente nella storia del Bel Paese: il 1982 sarà per sempre ricordato come l’anno d’oro dello sport italiano e Varese ha intenzione di riviverlo.

Martedì 18 ottobre alle ore 20.45, presso il Salone Estense, si terrà l’incontro intitolato “1982, l’anno d’oro dello Sport Italiano” con ospiti proprio i grandi protagonisti di quell’estate: Giuseppe Saronni, Campione del Mondo di Ciclismo a Goodwood nel 1982, e Giuseppe Bergomi, Campione del Mondo con la Nazionale di Calcio ai Mondiali di Spagna 1982)

Francesco Pierantozzi in veste di moderatore dirigerà la serata per ripercorrere insieme al pubblico e agli ospiti (ingresso libero) le imprese epiche dei due grandi campioni che Varese avrà l’onore di ospitare.

La serata rientra nel calendario degli eventi organizzati dall’Associazione Tre Valli Varesine APS in collaborazione con la Società Ciclistica Alfredo Binda in occasione della centesima edizione della gara ciclistica Tre Valli Varesine, di cui Beppe Saronni è detentore del record di vittorie (quattro a pari merito con Gianni Motta). Le iniziative sono realizzate con il contributo di Regione Lombardia e Comune di Varese, e godono del patrocinio di CONI e FCI.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui