Si è conclusa la decima giornata del Girone C del campionato Giovanissimi Provinciali Under 15. Un turno che ha regalato 3 grandi goleade e due partite al cardiopalma.

Vittorie interne

Sono state tre le vittorie interne di giornata, con la Ternatese che ha dominato in lungo ed in largo contro l’Azzurra Mozzate, vincendo per 7-0, la Vergiatese che si rialza dopo un periodo complicato a livello di risultati e batte il Città di Varese 3-2 ed infine il San Luigi che stravince 8-0 contro la Jeraghese.

Vittorie esterne

I successi esterni invece sono stati due: la vittoria al cardiopalma del Calcio Bosto sul Marnate Gorla per 3-2 e il larghissimo 8-2 con cui la Vedanese ha battuto il Taino.

La partita

SAN LUIGI VISCONTI ACADEMY – JERAGHESE 8-0
San Luigi Visconti: Rzeznikiewicz (13′ st Dominici), Montin, Scattolin, Favalessa, Caldirola (29′ st Maffiolini), Canfora (1′ st Longhin), Wakil, Tamiozzo (25′ pt Statnyk 1′ st Riganti), El Aloui (1′ st Draissi), Scattolin, El Aloui M. (1′ st Parolini). A disposizione: Nogarotto, Bertazzo. Allenatore: Bertone.
Jeraghese: Ferrari (1′ st Cicchellero), Qosja (1′ st Scaltritti), Guarnieri (1′ st Papant), Yatri, Mastrogiovanni (1′ st Rigolio), Moro (10′ st Episcopo), Aguibi, Paliotto, Di Caro, Falamischia, Bevilacqua (1′ st Battistella). Allenatore: Guarnieri.
Marcatori: pt: 5′ 10′ 12′ El Aloui I. (SL), 15′ 20′ Draissi (SL), 28′ Canfora (SL); st: 25′ Parolini (SL)

Partita senza storia quella andata in scena tra San Luigi e Jeraghese, con i padroni di casa che, guidati da uno scatenato El Aluoi Imad, autore di una tripletta, regolano la Jeraghese per 8-0. I ragazzi di mister Bertone partono subito fortissimo nel primo tempo, costruendosi un vantaggio di 3 gol già nei primi 12 minuti. Divario che si fa sempre più ampio nel corso dei primi 45′, con il risultato che al duplice fischio dice 7-0. nella ripresa è normale amministrazione e c’è spazio per tutti i ragazzi per entrare in campo, con Parolini che chiude la partita sull’8-0 al 25′.

I tabellini

VERGIATESE-CITTÀ DI VARESE 3-2
Vergiatese: Miola, Macchi, Calzavara, Terzoglio, Roncari, Desidera (30? st Vuono), Mangiapane, Ferrario, Di Giacomo (25? st Velati), Saviori (11? st Vuksani), Turri. A disposizione: Scattolin, Nori. Allenatore: Mejja.
Città di Varese: Montorio, Di Pasqua, Carlomagno, Losito, Bazzi, Castiglioni, Chiesa, Mapelli, Cavallo (31? Diagne), Pisanti, Colombo (19? st Bensalah). A disposizione: Nocco, Mattiazzo Gabriele. Allenatore: Prodorutti-Calvia.
Marcatori: pt: 24? Carlomagno (CV), 25? Turri (VE), 38? Chiesa (CV); st: 1? st Ferrario (VE), 39? st Terzoglio (VE).

MARNATE GORLA – CALCIO BOSTO 2-3
Marnate Gorla: De Nigris Grasselli, Roveleti (1′ st Maci), Raspa, Lombardo, Lauria (14′ st Rivello), Cascone, Ferraro (30′ st Fazio), Corio, Sarcia, Acampa. A disposizione: Storari, Serbouti, Paragliola. Allenatore: Corio.
Calcio Bosto: Nicora, Chiesa, Argentiero (20′ st Ciao), Veneziano, Molinari, Rega, Mentasti, Laudi, Lin (11′ st Daverio), Berti (27′ st Salerno), Dionigi (37′ st Stoilkov). A disposizione: Parini, Giacoponello. Allenatore: Giardini.
Marcatori: pt: 20′ rig. Cascone (MG); st: 10′ Acampa (MG)
N.B: si sottolinea la sportività e onestà del capitano del Bosto Luca Veneziano che, dopo aver segnato sugli sviluppi di calcio d’angolo di mano e l’arbitro aver convalidato il gol, è andato dalla direttrice di gara accusandosi dal fallo commesso con un grande gesto di onestà.

TERNATESE – AZZURRA MOZZATE 7-0
TAINO – VEDANESE 2-8

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui