Si è conlusa l’ottava giornata del Girone C del Campionato Giovanissimi Provinciali C. Il weekend di partite a regalato emozioni e tanti gol: il modo migliore per ricominciare a giocare dopo tanto tempo fermi ai box causa covid.

Vittorie interne

E’ stata solo una la vittoria interna di giornata, ovvero il 6-1 con cui la Malnatese ha battuto l’Azzurra Mozzate, rispettando il pronostico del pre partita e rilanciandosi in classifica al sesto posto, agganciando la Vergiatese a 15 punti.

Pareggi

I pareggi del turno invece sono stati ben due: lo 0-0 tra Ternatese e Vedanse, per un punto che serve poco a entrambe, e l’1-1 tra Taino e San Luigi Academy Visconti.

Vittorie esterne

I blitz esterni di giornata sono stati due e hanno dimensioni davvero importanti, come il 12-0 con cui il Marnate Gorla va a vincere sul campo della Jeraghese e il 6-0 con cui la capolista Calcio Bosto si impone sul campo della Vergiatese.

La partita

MALNATESE-AZZURRA MOZZATE 6-1
Malnatese: Dessi, Deda (16′ st Rodrigues), Ringoli (30′ st Rigamonti), Gigli, Ferraloro (1′ st Meneghin), Luca, Loci (32′ st Begaj), La Salvia, Braghini (10′ st Sula), Arrighi, Metastasio. A disposizione: Tavanti, Shipati, Luca. Allenatore: Bernasconi.
Azzurra Mozzate: Rizzardi, Casero (2′ st Belgi), Villiva, Petriccione (6′ st Brick), Del Zio, Brignani, Nahri, Consonni, Ait Ouekir (11′ st Traversa), Aznag (12′ st Charradi), Davoli (17′ st Gallucci). Allenatore: Di Pascoli.
Marcatori: pt: 9′ 10′ 24′ Metastasio (M): st: 18′ Metastasio (M), 20′ Brick (AM), 29′ 35′ Sula (M).

Con uno strepitoso Mestastasio, che mette a segno un poker personale e una doppietta di Sula, la Malnatese regola 6-1 l’Azzurra Mozzate, fanalino di coda del torneo. La partità è subito a senso unico fin dalle battute iniziali, con i bianconeri che, nel giro di 20′ minuti, si ritrovano sul 3-0. la ripresa è solo pura amministrazione per la Malnatese, con gli ospiti che riescono a trovare il gol della bandiera grazie a Brick quando il risultato è già sul 4-0. 6-1 il finale con la Malnatese che aggancia la Vergiatese a 15 punti a metà classifica.

I Tabellini

JERAGHESE-MARNATE GORLA 0-12 (0-4)
Jeraghese:
Marnate Gorla: De Nigris (1′ st Storari), Grasselli, Raspa, Roveleti, Lombardo, Lauria, Cascone, Ferrario, Corio (12′ st Conca), Sarcià, Acampa (1′ st Corali). A disposizione: Serbouti, Rivello. Allenatore: Corio
Marcatori: pt: 5′ Ferraro (MG), 15′ Lombardo (MG), 20′ Acampa (MG), 30′ Corio (MG); st: Lombardo (MG), Acampa (MG), Lauria (MG), 2 Sarcià (MG), Corali (MG).

TAINO-SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI 1-1
Taino: Ferraro, Di Bella (28′ st Munda), Roncari, Arcuri, Sacogna, Hekim, Stark, De Lorenzi, (26′ st Cerreto) Iorio (10′ st Rossi), Zuliani (35′ st Fuochiciello), Dalla Costa. A disposizione: Antonetti, Noto. Allenatore: Montesano.
San Luigi Visconti: Dominici (1 ‘ st Mamone), Wakil, Scattolin, Favalessa, Caldirola (31′ st Maffiolini), Canfora (1′ st El Aloui I.), Parolini (1′ st Scattolin), Tamiozzo (31′ st Nogarotto), Statnyk, Perfetto (31′ st Riganti), Draissi (15’ st El Aloui M.). A disposizione: Scattolin. Allenatore: Bertone
Marcatori: St: Scatolina (SL)

TERNATESE-VEDANESE 0-0
VERGIATESE-CALCIO BOSTO 0-6

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui