Decima giornata del Girone B del campionato Giovanissimi Provinciali Under 15, con il girone d’andata che mette in scena il suo penultimo atto in attesa del ritorno in campo di febbraio. A prendersi lo scettro di campione d’inverno è il Città di Varese, che corona il proprio dominio di questa prima parte di campionato con la vittoria per 11-1 contro il Bosto. Non è da meno la diretta inseguitrice dei biancorossi, il Morazzone, che ne fa 14 al Coarezza, mentre l’altra goleada di giornata riguarda la partita della Nuova Abbiate, vincente per 11-0 contro il Germignaga. Ben più combattute invece Sestese-San Michele e Laveno-Vergiatese: la prima vede i biancoazzurri imporsi per 3-1, mentre la seconda si chiude sull’1-1.

SESTESE – SAN MICHELE 3-1

Vittoria convincente per la Sestese, con il 3-1 casalingo contro il San Michele che consegna ai biancoazzurri il terzo posto in classifica al giro di boa. Gagliardi, Monti e Gomis i tre marcatori della formazione di mister Castano, mentre per gli ospiti è Giudici ad andare a segno, in una gara bella e combattuta.

IL TABELLINO
SESTESE – SAN MICHELE 3-1
Sestese:
Matoussi, Athie, Timbur, Maugeri, Spinato, Arrigoni, Di Pucchio (1′ st Mastrogiovanni), Danna (16′ st Peralta), Gagliardi (33′ st Hedhli), Monti, Tillaoui (25′ st Gomis). A disposizione: Benaglia, Gueye, Kucher. Allenatore: Castano
San Michele: Merigo, Regoliosi, Zangarini (26′ st Rinaldi), Benzoni (31′ st Strasser), Cavallo, Giudici, Montanaro, Talacchini (24′ st Maccari), Faroni (30′ Lelli), Bianchi, Poretti. Allenatore: Marcon
Arbitro: Giuseppe Capuano di Varese
Marcatori: Gagliardi (S), Monti (S), Giudici (SM), Gomis (S)


LAVENO – VERGIATESE 1-1

Si prendono un punto ciascuno Laveno e Vergiatese, che nella gara della domenica mattina non vanno oltre l’1-1. Partono forte gli ospiti, che nonostante una buona mole di gioco hanno il difetto di sprecare fin troppo negli ultimi 20 metri. Ad approfittarne sono così i padroni di casa, che riescono a sfruttare al meglio una ripartenza colpendo con Boroni. Nella ripresa la Vergiatese attacca a testa bassa alla ricerca del pari, il quale si concretizza al 22′ con la rete di Merighi. Nel finale proteste degli ospiti per un possibile calcio di rigore, ma alla fine è l’1-1 il risultato al triplice fischio.

IL TABELLINO
LAVENO – VERGIATESE 1-1
Vergiatese:
Miola, Lule, Barvaro, Hasa, Enfi (30′ Azzarello), Merighi, Cafaro (4′ st Vella), Zouine, Bassetti, Rodriguez (24′ st Ghbari), Serra. A disposizione: Blanaru, Moroni, Vesco. Allenatore: Brovelli
Marcatori: Baroni (L), Merighi (V)


GERMIGNAGA – NUOVA ABBIATE 0-11

Vittoria extra large per la Nuova Abbiate, che si impone per 11-0 contro il Germignaga, centrando la sua quarta vittoria in questo campionato. Gara che si indirizza già nel primo tempo, chiuso sul 5-0 grazie alla doppietta di Santoro e alle reti di Torcisi, Cokaj e Castellano. Nella ripresa non cambia il leit motiv, e gli ospiti rimpolpano il proprio tabellino mandando a segno Elefante L., ancora Cokaj, Cremona, Ntchatcho per poi chiudere con al doppietta del neo entrato Finotto.

IL TABELLINO
GERMIGNAGA – NUOVA ABBIATE 0-11 (0-5)
Nuova Abbiate:
Dajanaj, Castelluzzo (1′ st Elefante M.), Cremona (1′ st Fiordalisi), Cokaj, Picazio, Bianchi (10′ st Sabro), Torcisi (20′ st Finotto), Brocca, Castellanno (1′ st Cremona), Elefante L. (10′ st Scolaro), Santoro (1′ st Ntchatcho). A disposizione: Arvizzigno. Allenatore: Buraglio
Arbitro: Francesco Currò di Varese
Marcatori: pt: Santoro (NA), Torcisi (NA), Cokaj (NA), Castellano (NA), Santoro (NA); st: Elefante L. (NA), Cokaj (NA), Cremona (NA), Ntchatcho (NA), Finotto (NA), Finotto (NA)


MORAZZONE – COAREZZA 14-0

Partita senza storia in quel di Morazzone, dove i padroni di casa si impongono con un perentorio 14-0 ai danni di un Coarezza a cui tuttavia, va sicuramente dato merito per l’impegno e la tenacia in una partita assai complicata. Molti i giocatori rossoblu che finiscono nel tabellino dei marcatori, dove spiccano certamente la tripletta di Perucconi e le doppiette di Guarnotta e Gigli. Completano il risultato i sigilli di Sula, Castiglioni, Driza, Saporiti, Gambaro e Loci, oltre ad un autorete.

IL TABELLINO
MORAZZONE – COAREZZA 14-0
Morazzone:
De Brovedani (17′ st Zannini), Postorivo, Avila (22′ st Gigli), Loci, Avagliano, Saporiti, Sula (22′ st Gambato), Perucconi (15′ st Longhi), Castiglioni (15′ st Driza), Grisotto (8′ st Mastelli), Guarnotta (8′ st Barbieri). Allenatore: Perri
Arbitro: Eraldo Pllumbi di Varese
Marcatori: Perrucconi (M), Perucconi (M), Perucconi (M), Guarnotta (M), Guarnotta (M), Gigli (M), Gigli (M), Sula (M), Castiglioni (M), Driza (M), Saporiti (M), Gambaro (M), Loci (M), Autogol (C)


CITTA’ DI VARESE – BOSTO 11-1

IL TABELLINO
CITTA’ DI VARESE – BOSTO 11-1
Bosto:
Mariani (1′ st Gandini), Gianesini, Castelli (10′ st Luciani), Massera, Cervini, Colombo, Mbengue, Muttoni, Laino, De Henri, Rascona (25′ st Benassi). A disposizione: Caldeira, Maugeri.
Arbitro: Emanuele Pio Fumagalli di Varese
Marcatori: Barbaro (CV), Ferrari (CV), Barbaro (CV), Ferrari (CV), Muttoni (B), Barbaro (CV), Ferrari (CV), Del Signore (CB), Lue (CV), Cataldo (CV), Boni (CV), Siclari (CV)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui