Giovedì 8 dicembre il Girone A dei Giovanissimi Provinciali Under15 ha colto l’occasione per lanciarsi nei recuperi. Arsaghese-Gorla Minore ha così completato la prima giornata di campionato (vittoria biancorossa per 4-3), mentre la sfida tra San Luigi Academy Visconti e Accademia Varesina (blitz ospite 1-2) ha inaugurato il quinto turno originariamente in programma per il weekend tra il 15 e il 16 ottobre. Riviviamo le due sfide.

Arsaghese – Gorla Minore 4-3

Le due squadre si presentavano all’appuntamento appaiate in classifica a quota 9 e il match ha rispettato l’equilibrio di classifica, anche se alla fine è stata l’Arsaghese ad avere quel guizzo in più. Dopo un paio di occasioni per gli ospiti, sono i padroni di casa a sbloccare la sfida con il bolide di Manuel Di Pasqua sotto la traversa, ben presto seguito dal raddoppio di Piccarreta che finalizza l’ottimo assist di Kripka. A riposo sul 2-0 l’Arsaghese si aspettava una ripresa decisamente più facile, anche perché con l’immediata doppietta di Manuel Di Pasqua e il poker calato da Karaboja (svista del portiere) la sfida sembrava chiusa. Grasso, invece, la riapre al 15’ risolvendo una mischia e pochi minuti dopo Terzi sigla il 4-2. Non passa molto prima della terza rete di Romano che apre ad un finale di fuoco in cui tocca a Fincato impedire il pari alzando sulla traversa la conclusione che sarebbe valsa il 4-4.
Marcatori: pt: 26’ Manuel Di Pasqua (A), 28’ Piccarreta (A); st: 8’ Manuel Di Pasqua (A), 12’ Karaboja (A), 15’ Grasso (G), 19’ Terzi (G), 23’ Romano (G)

San Luigi Academy Visconti – Accademia Varesina 1-2

L’Accademia Varesina non sbaglia e piega 2-1 un ottimo San Luigi agganciando in vetta l’Amor Sportiva (che ha però una partita in meno). Busatta e Nicolini decidono il match; a nulla vale la rete di Tamiozzo per i padroni di casa che restano ancorati a quota 12.

IL TABELLINO
SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI – ACCADEMIA VARESINA 1-2
San Luigi Academy Visconti
: Baabou (12’ st Rzeznikiewicz), Rigolio, Caldirola, Favalessa, Trevisan, Draissi (6’ st Pereira), Bertazzo (28’ st Jder), Tamiozzo, Statnyk (31’ st La Licata), Longhin, Riganti (17’ st Parolini). Allenatore: Bertone
Accademia Varesina: Broggi, Bellini, Oreggia, Tniouni, Ciani, Brigidi (9’ st Bartolotta), Busatta (24’ st Nicolini), Angeli (12’ st Kurtulaj), Donizzetti (16’ st Haid), Maratea, Pecoraro (16’ st Costa). Allenatore: Testa
Arbitro: Marcantonio Manni di Gallarate
Marcatori: Tamiozzo (S), Busatta (A), Nicolini (A)
NoteAmmoniti: Jder (S), Donizzetti (A)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui